skin adv

La Champions torna a Catania. Sorteggi in streaming. Tutto sul nuovo formato

 02/07/2025 Letto 105 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Sarà ancora una volta la Meta Catania a rappresentare l’Italia del futsal in Champions League. Stavolta, però, niente Preliminary (26-31 agosto), i campioni d’Italia cominciano l’avventura-bis in Europa direttamente dal Main Round (28 ottobre-2 novembre la finestra UEFA), come club organizzatore peraltro.

CAMBIA IL FORMAT - Rossazzurri 12esimi nel Ranking UEFA e, come tale, inseriti nel Path B, riservato alle classificate dal 12° al 15° posto del Ranking e ad alcune squadre al di sotto del ventesimo posto (a seconda del livello di partecipanti, come da regolamento). Nel Path B passano il turno solo le vincitrici di ciascun raggruppamento, mentre nel Path A avanzano sempre le prime tre. Fin qui tutto come da tradizione, poi la grande novità della Champions League: niente Élite Round, ma ottavi (andata e ritorno, nella finestra UEFA 24 novembre-5 dicembre) e quarti (23 febbraio-6 marzo), per arrivare alla Final Four, prevista il 7-8 maggio o il 9-10.

SORTEGGI – Giovedì 3 luglio alle ore 14 (diretta streaming sul sito dell’UEFA) sono in programma i sorteggi per Preliminary e Main Round.

IL MECCANISMO DEI SORTEGGI 

Il RANKING UEFA

IL CALENDARIO UEFA

SORTEGGI PRELIMINARY E MAIN ROUND: 3 luglio

PRELIMINARY ROUND: 26-31 agosto

MAIN ROUND: 28 ottobre-2 novembre

SORTEGGI OTTAVI E QUARTI: 6 novembre

OTTAVI DI FINALE (andata e ritorno): 24 novembre e 5 dicembre

QUARTI DI FINALE (andata e ritorno): 23 febbraio e 6 marzo

FINAL FOUR: 7 o 8 e 9 o 10 maggio

Ufficio Stampa Divisione C5




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità