#futsalmercato, Ulivi: Giosuè Sulipano entra in prima squadra. "Una grande passo in avanti"
Giosuè Sulipano rinnova con l’Ulivi Village.
Capitano con l’U21, hai vinto il campionato con l’U19 Élite: che giudizio ti senti di dare sulla stagione 2024/2025 appena conclusa? Cosa ti porti dietro dei 12 mesi di Ulivi Village conclusi in modo così emozionante?
“È stata una stagione da sogno, a inizio anno non mi sarei aspettato di fare trasferte in giro per l’Italia con i miei compagni e invece grazie alla vittoria del campionato U19 tutto ciò è stato possibile. A tutto questo si aggiunge un fantastico campionato U21, che nonostante le numerose difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, si è concluso ai quarti di finale dei playoff. Da questa stagione mi porto dietro sicuramente tanta consapevolezza e tanta voglia di continuare a migliorare per far sì che possa rivivere stagioni come questa”.
L’anno che arriverà sarai considerato in pianta stabile nella rosa a disposizione di mister Jacopo Zerbinati in Serie C1: cosa provi in vista della prossima stagione? Quali sono i tuoi obiettivi personali in vista del prossimo futuro?
“Sono felicissimo di essere parte della rosa della C1 per la prossima stagione, è un grande passo in avanti per me, sono molto emozionato e non vedo l’ora di iniziare. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali sono sicuramente: ritagliarmi dei minuti con la C1 e cercare di apprendere il più possibile. Con l’U21 invece, dal momento che il gruppo sarà in gran parte quello che ha vinto due campionati di fila, provare a vincere il campionato”.
Quali sono i compagni di squadra con cui hai stretto il miglior rapporto umano e da quanti anni sei agli Ulivi? Cosa differenzia secondo te questo club dagli altri?
“Sono due anni che sto agli Ulivi e sin dal primo giorno ho stretto un ottimo rapporto con tutti, non cito nessuno in particolare proprio perché è questo ciò che fa la differenza agli Ulivi. L’ambiente sereno che c’è ti permette di stringere ottimi rapporti con chiunque e di giocare senza troppe pressioni”.
Ufficio Stampa Ulivi Village
Articoli correlati



