skin adv

#futsalmercato, Gallinica senza limiti: "Cerco un club ambizioso. Serie A? Mi ritengo all'altezza"

 12/07/2025 Letto 256 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il futsalmercato offre tante opportunità e, alcune di queste, vanno colte al volo. È il caso di Alessandro Gallinica, giocatore con un ampio bagaglio di esperienza, che, terminata la stagione con il Soverato, è tornato svincolato. L'italo-belga, che vanta lo status di atleta formato, è una garanzia di qualità e quantità. Un'occasione, quindi, da non lascirsi sfuggire.

BOMBER DI RAZZA - Per l'universale classe 1994 la stagione 2024/25 è stata entusiasmante. Prima il mondiale di calcio a 6 con la Nazionale italiana a novembre, poi, da gennaio in avanti, il ritorno al futsal, indossando ancora una volta la maglia del Soverato in Serie A2: “È stata un'annata molto intensa, terminata con la vittoria del campionato. Quando ho riabbracciato la causa del Soverato eravamo terzi in classifica. Sono felice di aver contribuito alla scalata per il trionfo”. Bomber Gallinica, infatti, grazie alla sua costanza dal punto di vista realizzativo, è stato decisivo per i biancorossi: “Nelle dodici gare che ho disputato sono arrivate ben undici vittorie e sono riuscito a siglare quattordici reti. Sento di essere stato un fattore importante per la squadra. Ho instaurato un rapporto eccezionale con la società, il mister e tutti i compagni. Il percorso è stato davvero soddisfacente”.

AMBIZIONE - Adesso, il giocatore non vede l'ora di sposare un nuovo progetto, in cui possa essere centrale: “Sono carico e voglio sentirmi protagonista anche nella prossima stagione. Mi piacerebbe tanto avere la possibilità di mettermi in gioco in Serie A2 Élite o in Serie A”. Gallinica è sicuro dei suoi mezzi ed è pronto ad aumentare il livello: “Mi ritengo un giocatore di massima categoria. Voglio giocarci perché credo di avere tutte le carte in regola per farlo. Desidero far parte di un club con grandi ambizioni, in cui l'interesse comune sia quello della vittoria”.


Francesco Di Luna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità