CDM, via libera per la Serie A. #futsalmercato: un gradito ritorno a Campo Ligure
Affrontare la Serie A non è uno scherzo, non solo in campo ma anche fuori e quindi, per farsi trovare veramente pronti, serve rinforzare anche la dirigenza, che lavora dietro le quinte affinché ogni strumento dell’orchestra suoni sempre ben accordato con tutti gli altri. E così, in casa CDM Futsal, la campagna di rafforzamento passa anche da nuovi ingressi in organigramma, come nel caso del ritorno di Vito Ladisa.
LE DICHIARAZIONI - “Con questa società ho sempre avuto un rapporto di grande affetto e amicizia – ci racconta lo stesso Ladisa – Qui ho vissuto tre anni splendidi, uno in serie A2 e due in serie A, poi mi sono tuffato in avventure altrettanto gratificanti nel calcio a 11, con il Sangiuliano City (un anno in serie D e uno in serie C) e quindi la fantastica esperienza in serie D con la Sanremese. Subito dopo la fantastica ed emozionante finale playoff e la conseguente promozione in Serie A mi sono incontrato col presidente Fortuna. É davvero incredibile la passione e l’entusiasmo che riesce a trasmetterti, non c’è stato nemmeno bisogno di convincermi perché ho subito accettato, ho subito voluto ritornare nella famiglia CDM, colpita purtroppo in questo ultimo anno dalla grande perdita di un suo componente storico come il grande Pino Pernice. É stato davvero strano vivere questi primi giorni in CDM senza la sua presenza. Avrò l’onore di ricoprire il ruolo di vice presidente e già da giorni sto lavorando insieme a tutta la dirigenza per contribuire a questa magnifica avventura nel massimo campionato nazionale”.
OBIETTIVI - “Uno dei nostri obiettivi – prosegue Ladisa – sarà quello di far conoscere la realtà CDM ancora di più, a Genova e in tutta Liguria ma anche sul panorama nazionale, per permettere di far innamorare gli sportivi di questa fantastica disciplina che è il futsal. CDM è l’acronimo di “Creuza de Ma”, la famosissima canzone del poeta/cantante Fabrizio De André, canzone che rappresenta Genova e i genovesi, quindi spero che anche questo faccia da traino per far crescere l’amore per questa società e per aiutarci a trovare il supporto di partner liguri e nazionali. Anche quest’anno il campionato di serie A di Futsal sarà trasmesso sui canali Sky quindi sarà importante per chi ci affianca ricevere la meritata visibilità e trovare insieme sinergie di reciproca collaborazione. Ma CDM è anche impegno sociale e insieme al presidente stiamo lavorando su progetti extra sportivi che mi coinvolgeranno in prima persona. Insomma, abbiamo tanta carne al fuoco, so già che dovrò farmi perdonare dai miei figli e dai miei nipoti per le mie assenze ma so anche che soprattutto loro mi daranno la carica necessaria per affrontare questa nuova meravigliosa stagione sportiva”.
Ufficio Stampa CDM Futsal
Articoli correlati



