Nuova categoria ma stesse ambizioni per la Virtus, Manciuria: “Vogliamo lottare per le prime posizioni”
Conclusa un'annata strepitosa, la Virtus Anguillara è pronta per una nuova entusiasmante avventura. Grazie al trionfo in Coppa Lazio, infatti, i gialloblù sono riusciti a operare il salto di categoria, passando dalla Serie C2 alla C1. I ragazzi di Roberto Manciuria, oltre allo straordinario percorso fatto in coppa, hanno ben figurato durante tutto l'arco della stagione, non vincendo il campionato solo a causa della sconfitta nello spareggio con il Fabrica Futsal. Una delusione smaltita nella fase playoff prima e poi con la conquista del titolo regionale. Ora il club, tra conferme e nuovi innesti, si sta preparando al meglio per il capitolo 2025/26.
GRANDI SODDISFAZIONI - Il tecnico dell'Anguillara ripercorre le recenti imprese dei suoi ragazzi: “Abbiamo vissuto una stagione davvero importante. Non siamo partiti benissimo, perché nella prima parte di campionato, a causa di numerose defezioni, siamo inciampati diverse volte. Superata questa fase, però, abbiamo ingranato la marcia giusta, ottenendo ottimi risultati su tutti i fronti”. La delusione maturata dopo la caduta nello spareggio con il Fabrica non ha abbattuto il team guidato da Manciuria, anzi, ha innescato un profondo desiderio di rivalsa: “Ci siamo rialzati e abbiamo affrontato i playoff con grande determinazione, dominando in ogni match. Vista la rinuncia del Fabrica, abbiamo anche avuto la possibilità di competere per il titolo regionale in una manifestazione in cui abbiamo trionfato, affermandoci, di fatto, come squadra più forte nel Lazio. Con un cammino strepitoso, tra l’altro, abbiamo vinto la Coppa Lazio”.
PROGRAMMAZIONE - Chiusi i conti con il percorso 2024/25 e saliti di categoria, i gialloblù si stanno rimboccando le maniche per affrontare al meglio la Serie C1: “Oltre a confermare tutta la rosa, abbiamo fatto alcuni innesti importanti. Sono arrivati, infatti, Andrea Verrengia e Paolo Bocchino. Giocatori di livello e su cui ho grandi aspettative. Inoltre, stiamo provando a piazzare almeno un altro colpo”. Manciuria, infine, si sofferma sulla meta posta dalla società per la nuova avventura: “Siamo una matricola con un organico molto giovane, ma la nostra volontà, comunque, è di lottare per le posizioni di vertice. L'obiettivo minimo è quello di accomodarci nella parte sinistra della classifica”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



