skin adv

Cisterna Lady, niente proclami. Vittucci vola basso: “Obiettivi? Divertirci e fare gruppo”

 26/07/2025 Letto 333 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    CISTERNA LADY





Estate intensa per il Cisterna Lady: tra rinnovi e nuovi innesti, la squadra del neo confermato Simone Stredini inizia a prendere forma. Una squadra che punta a essere ancora protagonista nel prossimo campionato di Serie C.

FARE GRUPPO - “La scorsa stagione ci eravamo prefissati il traguardo dei playoff, ma è sfumato per poco - ricorda il direttore sportivo, nonché vicepresidente del club -. Abbiamo perso troppi punti nella prima parte, disputando invece un ottimo girone di ritorno grazie anche al cambio in panchina, con Simone Stredini subentrato a Paolo De Lucia. Adesso vogliamo innanzitutto divertirci e fare gruppo: con queste componenti arriveranno anche i risultati”. Niente proclami, dunque, per Vittucci, cofondatore, quasi tre anni fa, del Cisterna Lady. “Stredini avrà modo di lavorare maggiormente sull’aspetto tattico e tecnico, dopo mesi passati a costruire un’identità di gruppo che ora è forte e rappresenta sicuramente una delle nostre armi in più. Avrà a disposizione uno staff completo e di altissimo livello, cosa difficile da trovare in un campionato di Serie C”.

MERCATO IN ENTRATA - Finora sono stati quattro i nuovi innesti: si tratta di Gessica De Luna, Fabiola De Luca, Desirèe Felicetti e Elisabetta Marroni. “Stiamo facendo un mercato mirato, tesserando giocatrici che abbiamo già seguito in passato. Abbiamo preso due pivot di altissimo livello: De Luna ha molta esperienza e maturità e sono sicuro che riuscirà ad aiutare le ragazze più piccole presenti nel roster. De Luca, invece, è più giovane, ma ha militato in categorie importanti. Ammetto di essere molto curioso di vederla in campo con i nostri colori - specifica Vittucci -. Felicetti non ha bisogno di troppe parole: per me, nel suo ruolo, è una delle migliori della categoria. Marroni, infine, l’abbiamo corteggiata a lungo perché ha un potenziale enorme: si è già messa in luce e sono sicuro che continuerà a migliorare”.

RICONFERME IMPORTANTI - Non solo nuove giocatrici: il Cisterna, infatti, non si è lasciato scappare i suoi pilastri. Capitan Capponi ha detto ancora sì, insieme a Gambarotta, elemento chiave della scorsa stagione e vice capitano della squadra. “Tra le riconferme ci sono anche Rocio Galarza e Carmen Nasso. Per noi sono come due acquisti, visto che la scorsa stagione non hanno disputato alcun minuto - sottolinea il diesse, che poi conclude -. Galarza sarà la nostra vice allenatrice e si occuperà anche della parte atletica. Ha completato il recupero dall’infortunio al crociato e mi aspetto di vederla di nuovo in campo. Nasso è al rientro dopo la rottura del crociato e del menisco, sono sicuro che darà il suo contributo”.


Irene Annarelli





Pubblicità