#futsalmercato, Miti Vicinalis: Baldassar rinnova, out Callini. Preso Buriola
Il Miti Vicinalis, attraverso due comunicati sui propri canali social, ha ufficializzato il rinnovo di Lorenzo Baldassar, la partenza di Marco Callini e l’innesto di Andrea Buriola. Di seguito le note del club.
BALDASSAR - Il Miti Vicinalis è felice di comunicare il rinnovo di Lorenzo Baldassar che giocherà a Vazzola anche per la stagione 2025-2026. Il laterale-pivot classe 2003, arrivato in biancorosso la scorsa estate dopo essere stato cresciuto e lanciato dal Villorba, si è fatto valere per le sue qualità balistiche senza dimenticare un importante apporto dato in fase difensiva. Giocatore di carattere, Baldassar si è fatto apprezzare anche per la sua personalità estrosa che ha aiutato a fare ancora più gruppo. A Balda rivolgiamo dunque un grandissimo in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie C1.
CALLINI - Il Miti Vicinalis comunica che Marco Callino non sarà un giocatore biancorosso nella prossima stagione. Il centrale classe '93 era arrivato a Vazzola la scorsa estate. Il nostro "grande gigante gentile" si è distinto durante l'ultimo campionato di C1 veneta per una grande professionalità che gli ha permesso di farsi trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa, dimostrando serietà e rispetto per la maglia. A Marco un ringraziamento per quanto dato al Miti Vicinalis quest'anno e un augurio di buon proseguimento per la sua prossima avventura.
BURIOLA - Il Miti Vicinalis è felice di dare il benvenuto, anzi il bentornato, ad Andrea Buriola. Laterale classe 1994, Buriola infatti ha già vestito la maglia biancorossa per metà stagione nel 2017, in una parentesi inserita tra la sua militanza in Friuli tra Pordenone e Maccan Prata, ricoprendo i gradi di capitano in entrambi i club dove ha giocato per un totale di dieci anni: cinque in neroverde, altrettanti in giallonero. Nelle ultime tre stagioni l’attaccante ha vestito la maglia della Dibiesse Miane, anche qui indossando la fascia di capitano. Giocatore di grande temperamento e leadership, Buriola è un attaccante dinamico, in grado di incidere nella manovra offensiva riuscendo anche a dare un importante contributo in difesa. Con il suo arrivo, il Miti Vicinalis immette esperienza e qualità nel roster, assicurandosi un profilo di indiscussa professionalità. Bentornato in famiglia, Andrea e fin da ora un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura a Vazzola.
Redazione C5 Live
Articoli correlati



