skin adv

L'OR Reggio Emilia batte il cinque. "Che soddisfazione!"

 29/07/2025 Letto 159 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Quella 2025/26 sarà la quinta stagione del progetto Regium Academy, la prima scuola calcio a 5 del territorio reggiano. Insieme al presidente dell’Olimpia Regium, Giuseppe Sagaria, ripercorriamo questo lustro di grandi soddisfazioni per i baby granata.

Presidente, ricordi ancora i primi passi del progetto Regium Academy?
“Certamente. Abbiamo cominciato nel 2021 in un misto tra scommessa e curiosità. Ricordo un gruppo composto da una ventina di bimbi che ha iniziato con noi: 5 anni dopo i numeri sono quadruplicati e ne siamo molto soddisfatti”.

Le famiglie vi hanno premiato, un traguardo di cui andare orgogliosi
È vero. Abbiamo 80 tra bambini e ragazzi, oltre a poter dire che siamo diventati il punto di riferimento per il quartiere di Regina Pacis. Ci alleniamo allo stadio Zandonai ed è bello vedere l’opera di formazione, educativa e sportiva, oltre che di integrazione che fanno i nostri tecnici e volontari”.

Quante squadre compongono l’Academy?
“Ormai lavoriamo stabilmente su 3 gruppi: Biberon e Primi Calci sono i più piccoli e prendono parte ai campionati CSI di categoria, negli ultimi anni hanno preso parte alle fasi finali ma, soprattutto, hanno come obiettivo quello di divertirsi imparando. L’Under 15, invece, sarà per il secondo anno di fila al via del campionato FIGC di categoria”.

C’è da essere soddisfatti, dunque
“Assolutamente sì. Anche perché siamo la prima scuola di calcio a 5 nata a Reggio Emilia, “primato” di cui siamo molto orgogliosi: se qualcuno vuole avviare proprio figlio al futsal, deve solo contattarci”.

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità