#futsalmercato, Real Grisignano: Zaniolo rimane a difesa dei pali. "Quest'anno sarà ancora più bello"
Il Real Grisignano conferma Camilla Zaniolo dopo un primo anno in Serie B da protagonista.
La stagione passata ti ha visto fare un vero tour de force. Te la sei cavata egregiamente, tanto che gli addetti ai lavori ti hanno messo tra i migliori portieri del girone. Come hai vissuto questo percorso negli allenamenti e nelle gare ufficiali?
“Intanto ringrazio gli addetti ai lavori per l'attribuzione, mi sento lusingata. Essere stata l'estremo difensore nella prima stagione in una categoria di livello nazionale è stato per me un onore. Essendo molto autocritica ti dico che ho ancora tanto, tantissimo da migliorare ed è il mio obiettivo di quest'anno. Ho affrontato allenamenti e partite cercando di essere positiva nonostante mi sentissi un po' piccola per tutto questo, proprio perché non ho altre esperienze e il mio ruolo lo pratico da 4 anni. Mi sono divertita e sono sicura che quest'anno, avendo ingranato la marcia, sarà ancora più bello”.
Una caratteristica che balza subito all'occhio vedendoti giocare è la tua capacità di rimanere concentrata, sul pezzo per 40 minuti effettivi di gara. Come alleni questo importante aspetto?
"Nessun allenamento in realtà, penso sia spirito di squadra. Credo si veda soprattutto nelle partite difficili quando, avendo piena visione del campo, vedo le mie compagne dare più del 100%. In quei momenti non posso permettermi di deconcentrarmi, cerco sempre di essere pronta a difendere al meglio tutto il lavoro che loro svolgono fuori dall'area, a volte con molta fatica. Questa caratteristica la reputo parte del mio ruolo, è il minimo”.
Ufficio Stampa Real Grisignano
Articoli correlati



