Futsal Bitonto, un accordo importante. "L'obiettivo è chiaro"
Il primo seme piantato, è quello che darà il via all'intero raccolto. Il primo bambino che calcherà il parquet, sarà il direttore di una magnifica orchestra. La ASD Giovanile Molfetta e il Futsal Bitonto C5 annunciano con orgoglio l’avvio di una collaborazione tecnica e sportiva che segna un passo importante per lo sviluppo del futsal giovanile sul territorio pugliese.
LA PARTNERSHIP - L’accordo nasce dalla volontà comune di offrire ai ragazzi un percorso strutturato e professionale, che parta dalle prime categorie giovanili fino ad arrivare, un giorno, a indossare la maglia della prima squadra del Futsal Bitonto, protagonista ormai da anni, nei palazzetti di tutta Italia. Con il progetto GIÒ FUTSAL - il calcio a 5 dei GIOvani, la Giovanile Molfetta mette a disposizione la propria esperienza nella formazione dei giovani calciatori, la qualità del proprio staff tecnico e la solidità organizzativa, mentre il Futsal Bitonto rappresenta il naturale punto di arrivo per i ragazzi che sogneranno di giocare ad altissimo livello.
LE DICHIARAZIONI - L’obiettivo è chiaro: creare un vivaio forte, identitario e competitivo, capace di far crescere calciatori, ma soprattutto persone, con i valori dello sport, del rispetto e della passione. “Abbiamo sempre lavorato nella costruzione dei giovani e oggi, insieme al Bitonto C5, vogliamo aprire nuove strade per i nostri ragazzi, dando una importante alternativa al nostro Calcio 11 che continuerà come sempre in parallelo. Un percorso che parte dal gioco e arriva al sogno.” – dichiara Danilo Scardigno, Direttore Generale Giovanile Molfetta. “Per una società come la nostra è fondamentale investire sui vivai e questa collaborazione ci permette di dare un futuro concreto al futsal pugliese, con ragazzi formati e pronti per la Serie A.” – aggiunge la dirigenza del Futsal Bitonto.
Nei prossimi mesi saranno presentati nel dettaglio programmi, staff, categorie e attività legate al progetto, con giornate dedicate al futsal giovanile.
Ufficio Stampa Futsal Bitonto
Articoli correlati



