skin adv

#futsalmercato, dal calcio al futsal: Cristina Mosca rompe il ghiaccio nel Montale

 31/08/2025 Letto 69 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONTALE F5





Cristina Mosca è ufficialmente nel progetto Montale F5 Woman. La società ringrazia Cristina per il suo coraggio e il suo mettersi in gioco totalmente da zero nel futsal venendo dal calcio.

L’ultima stagione ha difeso i pali della Reggiana. Una ragazza seguita dai tempi del Celtic, umile, educata e con una grande voglia di crescere e di cimentarsi in questa sfida. È una classe 2004. “Ho iniziato a giocare a calcio quando ero piccola nella squadra del mio paese, per poi proseguire nelle giovanili del Sassuolo. Ho proseguito, giocando nei “grandi”, militando in alcune squadre in Eccellenza tra cui Sammartinese, Original Celtic Bhoys e, infine, la Reggiana”.

Perché hai scelto il progetto MF5 femminile?
“Mi hanno proposto questa esperienza nel calcio a 5 per cercare di far conoscere il movimento. Ho accettato per potermi mettere in discussione e imparare nuove gestualità, visto che ho sempre calcato campi da calcio”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Spero con il passare del tempo di poter dare il mio contributo alla squadra, nonostante non abbia esperienza in questo sport”.


Ufficio Stampa Montale F5

 





Pubblicità