Una mattinata speciale per la Women Roma: presentate le nuove maglie al Campidoglio
Un appuntamento simbolico e carico di significato si è tenuto il 1° settembre nella prestigiosa cornice della Sala Laudato Si del Comune di Roma. La presentazione ufficiale della prima e della seconda maglia della Roma Woman Calcio a 5 per la nuova stagione sportiva.
Un evento che ha voluto unire sport, istituzioni e valori sociali, con la partecipazione straordinaria del Consigliere Comunale Rachele Mussolini, impegnata da anni nella lotta contro la violenza di genere e nella promozione di politiche per la parità.
Al tavolo dei relatori, figure di primo piano della società giallorossa femminile: Michel Emi Maritato, vicepresidente della Roma Woman Calcio a 5; Fabrizio Primavera, direttore generale; Danilo Puciarelli; direttore sportivo; con la conduzione di Fabio Camillacci, storica voce del giornalismo sportivo italiano, moderatore dell’incontro.
La mattinata ha rappresentato non solo un momento di celebrazione sportiva, ma anche un’importante occasione di riflessione. La Roma Woman Calcio a 5 ha infatti voluto lanciare un messaggio forte e chiaro: lo sport femminile è uno strumento potente di emancipazione, inclusione e coesione sociale. La presentazione delle nuove divise è stata così anche un simbolico atto di impegno contro ogni forma di violenza e discriminazione, riaffermando il ruolo dello sport come veicolo di rispetto, uguaglianza e valorizzazione delle donne, dentro e fuori dal campo.
Redazione C5 Live
Articoli correlati



