Pero, fra gli innesti c'è anche Camilla Cardoso: "Mi ha convinta il percorso della società"
Camilla Cardoso è una delle nuove arrivate del GS Pero 2025-26. Proveniente dal Solarity, anche se in realtà aveva già militato nella nostra società con la prima denominazione Sportland.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Pero femminile?
“Quando ho ricevuto la telefonata del presidente GS Pero Domenico Calabrò, che mi ha proposto di tornare - spiega Cardoso -, mi sono fatta convincere ad accettare dal percorso della società, a cui ho partecipato già dalla prima promozione in Serie B nel 2018. Perché questa società ha saputo dare continuità negli anni al futsal femminile, resistendo ai cambiamenti di organico, di staff tecnico e delle tante problematiche che le società sportive devono sempre affrontare e che nel settore femminile sono ancora più difficili da superare. Credere e continuare a investire nel futsal femminile è un gesto che vale molto per me oltre che un segnale di struttura forte”.
Quali sono i tuoi obiettivi?
“In primis migliorare sempre fin dove è possibile, pertanto vorrei puntare più in alto dello scorso anno. Arrivo da una stagione di buoni risultati sportivi in Serie B con la Solarity, e sapere che il GS Pero voleva costruire anche grazie al mio contributo un organico molto competitivo è stata una forte leva”.
Che impressione ti hanno fatto il nuovo staff tecnico e le compagne di squadra?
“Lo staff tecnico è veramente molto preparato e, sicuramente, saprà trasmettere alle giocatrici i concetti desiderati. Le compagne di squadra, che in parte conoscevo, sono giocatrici che prendono questo impegno molto seriamente ed è un’altra componente per me molto importante. Ho sempre dato il massimo per lo sport, e avere accanto compagne che la vivono con la mia stessa serietà, mentalità e passione ci avvicina in partenza”.
Ufficio Stampa Pero
Articoli correlati



