skin adv

Fortitudo Pomezia, voglia di riscatto. "Abbiamo lavorato tanto sui nostri errori"

 04/10/2025 Letto 92 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Dopo lo sfortunato esordio contro l’Active Network, la Fortitudo Pomezia 1957 è pronta a voltare pagina. Sabato 4 ottobre alle ore 18, al Palalavinium, i rossoblù torneranno finalmente a giocare davanti al proprio pubblico nella seconda giornata del campionato di Serie A. E l’avversario sarà di quelli che non fanno sconti: lo Sporting Sala Consilina Futsal, squadra in grande fiducia dopo il 5-1 rifilato al Napoli alla prima di campionato e che, con una campagna acquisti ambiziosa, punta ad imporsi tra le big della categoria Regina. La squadra rossoblu arriva all’appuntamento con la voglia di riscattare il ko di Orte. Il 5 – 1 maturato nella ripresa ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto perché nel primo tempo la gara era stata equilibrata, con il momentaneo pareggio firmato dal gioiello di Ludgero Lopes che aveva illuso sulla possibilità di cambiare l’inerzia del match.

LUDGERO LOPES – “C’è dispiacere per il risultato e per aver deluso i nostri tifosi e patron Alessio Bizzaglia – ha ammesso il pivot portoghese –. Nel primo tempo eravamo riusciti a rimettere la partita in equilibrio, ma poi nella ripresa non siamo stati capaci di esprimerci come volevamo e l’Active ne ha approfittato». La settimana di allenamenti ha avuto un unico obiettivo: trasformare la delusione in energia positiva. Mister David Ceppi ha guidato la squadra con grande intensità, lavorando sui dettagli e sulla compattezza, alla ricerca di quella solidità che dovrà diventare marchio di fabbrica per tutta la stagione. «Abbiamo lavorato tanto – ha aggiunto Lopes – per correggere gli errori della prima giornata. La stagione è lunga, siamo solo all’inizio e abbiamo tutto il tempo per dimostrare il nostro valore». La sfida con il Sala Consilina si annuncia decisamente impegnativa per Molitierno e compagni. La formazione campana, allenata da Felipe Conde, ha dimostrato al debutto di essere già rodata e pericolosa in ogni reparto. «Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte – ha sottolineato il numero 9 –. Per questo servirà concentrazione massima per tutti i 40 minuti. In partite così ogni minimo errore può costare caro». Ma se il Sala arriva con l’entusiasmo della vittoria sul Napoli, la Fortitudo potrà contare su una spinta speciale: il ritorno del Palalavinium. Dopo la lunga squalifica che lo aveva privato della Serie A, l’impianto pometino riaprirà le porte ai tifosi, che non vedono l’ora di riabbracciare la squadra. «Tornare a giocare davanti alla nostra gente sarà bellissimo – ha concluso Ludgero –. Il pubblico può davvero essere il nostro sesto uomo in campo. Daremo tutto per regalare loro una grande prestazione».

LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro tra Fortitudo e Sala Consilina Luca Di Battista di Avezzano. Secondo arbitro Antonio Dan Campanella di Venosa mentre il crono sarà affidato a Ionut Cristea di Albano Laziale.

INGRESSO LIBERO E DIRETTA YOUTUBE – Come detto, il Palalavinium aprirà finalmente le porte e l’ingresso sarà libero. Per chi non potesse raggiungere il palazzetto, ci sarà comunque la possibilità di assistere alla diretta del match tramite il canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 





Pubblicità