Kick Off, nulla da fare al PalaPiccinni. Le All Blacks puntano al riscatto col Molfetta
Dopo la bella vittoria casalinga contro il Montesilvano, la Kick Off non riesce a ripetersi nella terza giornata di Serie A, uscendo sconfitta 4-0 dal PalaPiccinni contro la Soccer Altamura. Un risultato severo per quanto visto in campo, con le lombarde protagoniste di un primo tempo di grande intensità, dove sicuramente avrebbero meritato di andare in vantaggio.
La squadra di mister Riccardo Russo approccia bene la gara, contenendo le iniziative pugliesi e rendendosi pericolosa in più circostanze. Manieri prova subito a sorprendere la difesa di casa, mentre Baldassarri sfiora la rete con un tiro dalla distanza. Dall’altra parte, Pepe è attenta e reattiva sulle conclusioni di Vanessa Pereira e Szostak, mantenendo inviolata la porta fino all’intervallo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con una Kick Off concentrata e capace di tenere testa a un’Altamura molto aggressiva.
Nella ripresa, però, l’equilibrio si rompe a metà frazione: Pascual trova il vantaggio con una conclusione precisa, e poco dopo Cintha Pereira raddoppia in contropiede. La Kick Off prova a reagire, schierando il portiere di movimento e spingendo con coraggio fino all’ultimo, ma le padrone di casa riescono ad approfittare degli spazi aperti e arrotondano il risultato con Pezzolla e Matijević.
Una sconfitta che non cancella quanto di buono mostrato, soprattutto nella prima parte del match: la squadra ha confermato spirito, coesione e la voglia di crescere partita dopo partita. Le All Blacks torneranno in campo domenica alle ore 15 per la sfida casalinga contro il Femmina Molfetta, con l’obiettivo di riscattarsi subito e tornare a muovere la classifica davanti al pubblico amico.
Ufficio Stampa Kick Off
Articoli correlati



