skin adv

OR Reggio Emilia, doppia assenza nel derby. Ma c'è l'ex di turno on fire

 09/10/2025 Letto 102 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Il tour de force dell’Olimpia Regium prosegue con l’anticipo in programma venerdì 10 ottobre alle 20,30 a Cesena. La terza gara in meno di una settimana della formazione granata apre il programma del terzo turno di Serie A2 Elite: un match che arriva dopo la splendida impresa di Maser col Montegrappa, che ha dato grande energia e morale agli uomini di Margini dopo il pari dell’esordio con Milano.

DERBY TRA AMICI - Due le defezioni: oltre ad Aieta, che dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana, è out anche Fation Halitjaha, che nel corso della già citata sfida di martedì si è infortunato all’alluce. Straordinari in vista, dunque, per il resto del gruppo, che dovrà necessariamente fare affidamento, oltre ai “senatori”, ai tanti giovani di valore che si sono già messi in mostra nelle prime uscite. L’ex di turno sarà il portiere reggiano Piccioni, reduce dal gol decisivo nella trasferta di martedì.  Cesena, società amica visti gli ottimi rapporti tra il presidente reggiano Sagaria e il pariruolo romagnolo Ionetti, è alla terza stagione in categoria, forte di un organico importante e di un campo di casa dove ha costruito le recenti fortune: Gardelli, il portiere Montalti, Pietri e il giovane Traversari compongono il nucleo di italiani insieme ai “senatori” Pasolini e Zandoli, oltre al prolifico Dentini, ex Futura Reggio Calabria; dal mercato, inoltre, è arrivato il forte laterale spagnolo di origine marocchina Achimi, classe 1998, reduce da un’ottima stagione all’Olympia Rovereto (17 reti all’attivo). Cesena, dopo lo stop dell’esordio con Padova, ha conquistato i primi 3 punti stagionali sabato scorso sul campo del Lecco.

IL PROGRAMMA - Serie A2 Elite, terza giornata: Futsal Cesena-Olimpia Regium, MGM 2000-Maccan Prata, Saints Milano-Real Fabrica, Atlante Grosseto-Petrarca Padova, Pordenone-Elledi FC, Olympia Rovereto-Lecco, Montegrappa-MestreFenice. Classifica: Olimpia Regium, Real Fabrica, Maccan Prata e Pordenone 4; Lecco, Petrarca Padova*, Futsal Cesena e Elledi FC 3; Saints Milano 2; MestreFenice e Atlante Grosseto 1; Montegrappa*, Olympia Rovereto* e MGM 2000* 0. (* una gara in meno)

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 





Pubblicità