skin adv

Mazara, rimonte e buona prestazione: tutto inutile. Il Marsala si conferma tabù

 13/10/2025 Letto 82 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARSALA FUTSAL





Inizia con una sconfitta che brucia, nel derby contro il Marsala Futsal, il campionato di Serie A2 2025/26 del Futsal Mazara. Una gara che la truppa di mister Bruno per ben due volte aveva saputo rimontare con una prestazione tutto cuore, ma che alla fine vede uscire vincitrice la squadra marsalese.

LA PARTITA - Mister Bruno comincia con il portiere di movimento fin dall’inizio. La prima chance è una punizione di Rivella, sventata dalla retroguardia marsalese. Al 4’, una clamorosa tripla occasione per i gialloblu, ma Valarelli si immola sui tentativi di Bruno e Joao e infine Felipe Alves spedisce alto. Ancora Valarelli risponde presente su un tentativo ravvicinato dei padroni di casa, mentre Joao, poco dopo, manda a lato. Il Marsala risponde con Cazzin, ma Danek si fa trovare pronto sul suo tentativo. È sempre il Futsal Mazara a fare la partita, il muro dei lilibetani però regge e quando Rivella prova a colpire è Barroso che devia in corner. Mister Bruno getta nella mischia anche il neo entrato Falasca che si mette in proprio saltando metà squadra avversaria e andando alla conclusione, ma trovando sulla sua strada ancora il portiere ospite. Al 14’ il vantaggio marsalese: punizione battuta da Cazzin e Barroso, appostato sul secondo palo, la mette dentro. Nel finale di prima frazione mister Bruno mette in campo nuovamente Buscaglia come quinto, ma la difesa marsalese si chiude e non lascia varchi. Il Mazara però va vicinissimo al pari con un tiro di Joao che Bruno non riesce a correggere sottoporta. Si va così all’intervallo sullo 0-1. La truppa gialloblu torna in campo con la voglia di rimontare e ci prova nelle battute iniziali per due volte con Salvatore Bruno che prima trova sulla sua strada Valarelli e poco dopo invece è impreciso. All’8’ della ripresa un tentativo di Rivella lambisce il palo, mentre nella ripartenza successiva il Marsala trova il raddoppio con Cazzin. I mazaresi provano a reagire con Buscaglia, ma a dire di no è ancora Valarelli. Anche il Marsala torna a farsi pericoloso e sfiora il tris prima sull’asse Cazzin-Bardan e poi con una deviazione fortuita di Joao che per poco non beffa Danek. Il Mazara alza i giri del motore, sciupa un paio di occasioni sottoporta e a poco meno di 5’ dalla fine accorcia con Rivella che trova la rete quasi da metà campo. Pochi istanti dopo i gialloblu trovano addirittura il pari con De Marco, che finalizza al meglio una ripartenza orchestrata da Rivella e Bruno, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Un errore in fase di impostazione del Mazara permette agli ospiti di tornare avanti con Sanalitro che a porta sguarnita sigla il 2-3. I gialloblu non si scompongono, Buscaglia da portiere di movimento mette in mezzo per Bruno che sottoporta la pareggia nuovamente, 3-3. Mister Bruno si affida nuovamente al portiere di movimento, la retroguardia mazarese però perde un rimpallo e favorisce così il nuovo vantaggio azzurro, firmato comodamente da Bardan. Mazara che ha un minuto e mezzo per cercare la nuova rimonta e che ci prova con Alves che non inquadra la porta, Bruno e Rivella invece vengono fermati in corner. Le speranze gialloblu si infrangono su un tiro alto di capitan Felipe Alves a due secondi dalla fine.

PROSSIMO TURNO - Il Marsala Futsal espugna il Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo aggiudicandosi il secondo derby stagionale dopo quello di Coppa Divisione, al Mazara non basta la buona prestazione. La testa dei gialloblu è già rivolta all’impegno di sabato prossimo, in casa del Regalbuto.

Ufficio Stampa Mazara

 





Pubblicità