skin adv

Upgrade Castiglia: "La filiera e il sostegno alla base sono i principi del nostro progetto di sviluppo"

 26/10/2025 Letto 46 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Nel corso dell’evento Quarto Tempo, il futsal italiano è stato protagonista di un momento di confronto e approfondimento dedicato alla formazione e alla crescita del movimento: in tale occasione, si è svolto un significativo incontro tra la governance di Viale Tiziano e i Responsabili del calcio a 5 dei Comitati Regionali della LND, con i quali è stato condiviso il lavoro svolto finora e sono stati delineati i prossimi step di sviluppo.

L’incontro ha permesso di accendere ulteriormente l’attenzione sulla filiera, intesa come la catena di crescita e sviluppo dello sport, che collega il settore giovanile, le società dilettantistiche e le strutture territoriali in un percorso coerente, coordinato e sostenibile. Un modello che rappresenta il cuore della strategia che la Divisione intende mettere in atto per consolidare, valorizzare e dialogare sempre più in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale, con l'obiettivo centrale della crescita del futsal italiano.

CASTIGLIA - I vari interventi dei Responsabili Regionali hanno evidenziato un grande apprezzamento per il lavoro svolto nell'ultimo anno dal Presidente Stefano Castiglia: "La filiera e il sostegno alla base sono i principi del nostro progetto di sviluppo - ha dichiarato il numero uno del futsal italiano -, perché rappresentano la connessione reale tra tutte le componenti del movimento. Dalla formazione dei giovani fino all’attività delle società, vogliamo costruire un percorso condiviso che renda il futsal sempre più strutturato, uniforme e protagonista all’interno del sistema della Lega Nazionale Dilettanti. Siamo una grande famiglia sportiva che ha come obiettivo la crescita della disciplina, partendo dai campionati regionali per arrivare sino al vertice con la Serie A".

Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità