skin adv

Doppietta di Terenzi, Zagarolo steso 6-2: primo hurrà al PalaPark per il Latina

 26/10/2025 Letto 295 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Si rialza la testa in casa e si dà continuità alla grande vittoria in casa del Buenaonda Aprilia, ex capolista del girone. Il Latina, dopo i passi falsi casalinghi con Sanvitese e Forte Colleferro, trova la prima gioia sul campo di casa e supera l’ostico Città di Zagarolo costringendolo alla prima sconfitta in campionato.

Una gara sempre in crescendo che dopo un primo tempo più equilibrato (deciso dall’1-0 del player manager nerazzurro Terenzi) si chiude con una ripresa devastante che porta i padroni di casa a vincere 6-2. Grandi protagonisti Razza e Caparone (autori di una doppietta per uno) e Luca Chianese in versione assist man. Infatti dopo una prima parte di gioco di grande rispetto l’avvio del secondo tempo ha visto subito protagonista Razza con il 2-0 seguito poi da Caparone per il tris che devia in rete proprio una conclusione dalla distanza del compagno con la maglia numero 7. Poco dopo arriva il colpo del ko sempre da schema su calcio d’angolo che porta ancora Razza a battere Imparato. Il resto è pura cronaca con gli ospiti che accorciano le distanze in due occasioni mentre Caparone e Terenzi chiudono l’incontro.

Ora, con due vittorie consecutive, il prossimo grande impegno si chiama Coppa Italia perché sulla strada del Latina ci sarà nuovamente quel Cecchina che, solo pochi mesi fa, la eliminò dalla semifinale playoff. Andata in programma martedì 28 al Palapark (ore 21) e ritorno in trasferta l’11 Novembre sempre in serale. “La prova contro lo Zagarolo è diventata grande grazie all’atteggiamento - ha affermato il direttore generale Stefano Scala -. Finora abbiamo fatto delle buone prestazioni, a tratti ottime, ma sempre con qualche attimo di distrazione che è risultato letale ai fini del risultato sia con la Sanvitese dove abbiamo dominato sia con la Forte Colleferro visto che dopo aver rimontato una gara complicata ci siamo fatti bucare nei minuti finali. Questo è un campionato durissimo dove nessuno regala niente e dove gli ostacoli sono molteplici e diversi tra loro in ogni giornata per tantissimi motivi. Bisogna sempre essere pronti ad affrontarli e a superarli altrimenti si sarà sempre costretti a rincorrere. Questo successo spero possa servire come benzina per la nostra consapevolezza, non dobbiamo mai eccedere in presunzione e continuare a rispettare ogni avversario convinti di poter vincere su qualsiasi campo”.


Ufficio Stampa Latina

 





Pubblicità