Orange, festa al PalaBrumar: goleada e vetta in solitaria a punteggio pieno
Un sabato di festa al Palabrumar, dove la squadra di Patanè si impone con autorità sul VDL al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine. Gli Orange hanno messo in campo un pressing costante, una fame di gol feroce e una concentrazione che non ha lasciato scampo agli avversari.
LA PARTITA - Eppure, non è stata una partita facile: per portarla sui binari giusti ci è voluta tutta la determinazione del gruppo e la zampata del solito Francalanci, baluardo difensivo e ormai habitué del gol, che ha sbloccato il risultato raccogliendo una delle tante incursioni sotto porta. Da lì, in appena quindici secondi, il dinamico duo Ibra-Piazza ha piazzato un uno-due micidiale, portando la squadra sul 3-0 e mettendo in discesa il match. Sotto nel punteggio, la formazione di capitan Ongari ha provato a reagire, ma così facendo ha lasciato ampi spazi alle ripartenze fulminanti degli Orange, che hanno chiuso il primo tempo sul 6-0. Da applausi la rete di Alves, talento purissimo con il pallone tra i piedi. Nella ripresa, nessun calo di tensione: anzi, il furore agonistico dei padroni di casa è rimasto altissimo. A completare la festa ci hanno pensato ancora il Condor Piazza, il magnifico Ibra e il metronomo Montauro, autori di reti di pregevole fattura. Il VDL, rimasto senza portiere per espulsione, ha tentato la carta del portiere di movimento, ma senza risultati. La rete della bandiera, firmata su rigore da Ongari, è arrivata quando ormai i titoli di coda stavano per calare.
TANTO FIENO IN CASCINA - Siamo solo a ottobre, ma gli Orange hanno già messo tanto fieno in cascina e, soprattutto, hanno mostrato solidità, fame e mentalità vincente. Ora all’orizzonte si profilano due sfide impegnative, contro Isola e Cornedo, ma la strada sembra quella giusta.
Ufficio Stampa Orange Futsal
Articoli correlati

