Marsala, Capitale d'interesse: blitz, in vetta a punteggio pieno
Terza vittoria consecutiva per il Marsala Futsal che conquista la prima storica trasferta capitolina contro l’History Roma 3Z per 3 a 5 con un’altra prestazione magistrale per la “banda Torrejon”. Determinazione, unione, tecnica: il Marsala ha vinto con tutti questi elementi una partita - valida come terza giornata di Campionato A2 Girone D - dove non è stato facile per entrambe le squadre scardinare le rispettive difese nella prima parte del match. Però, si sa, quando il gioco si fa duro, gli azzurri cominciano a giocare e a brillare.
PRIMO TEMPO - Si scende in campo con la testa prima che con le gambe, per una lunga fase di studio sia per l’History, che trova davanti un temibile Marsala che nell’ultima stagione ha dimostrato tanto a livello nazionale, sia per la formazione lilybetana che deve prendere le misure ai capitolini. Qualche occasione per parte - belle le azioni di Giubilei per i padroni di casa e di Barroso per gli ospiti -, gioco corto a centrocampo, sovrapposizioni e sfruttamento degli spazi sulle fasce, in questa fase la palla gira bene anche se è mancata la finalizzazione sottoporta e il risultato si è chiuso sul parziale dello 0 a 0.
SECONDO TEMPO - Tutto fa presagire che al ritorno in campo le squadre siano pronte a battagliare sottorete. E in pochi minuti un lancio lungo becca Barroso in ottima posizione, sfida il difensore avversario e spara un destro da posizione decentrata. Uno 0-1 che durerà poco: De Souza sfila il pallone a Bardan e insacca il pallone dietro le spalle di Vallarelli che era uscito un pò troppo fuori dai pali. De Souza perde l’occasione di pareggiare ma lo farà all’8’ Giubilei da punizione con un missile rasoterra. È 2-1. Il Marsala sa già cosa fare: dalla rimessa arriva un pallone per Barroso che da metà campo sigla un gran goal sotto l’incrocio dei pali. Il pari di certo non basta agli azzurri e al 14’ un tiro di Patti viene parato e sulla ribattuta è Tendero che sigla il 2-3. Due minuti dopo l’uno-due Tendero-De Bartoli frutta il poker azzurro con il goal dello spagnolo. Il 2-5 è tutto di Capitan Patti che dalla lunga distanza segna a porta vuota. A pochi secondi dalla fine l’History costringe il Marsala in difesa e trova il 3-5 ancora con De Souza ma è l’ultimo atto di un match vinto dai lilybetani di testa, cuore, tecnica.
Ufficio Stampa Marsala Futsal
Articoli correlati

