La trasferta di Celano si rivela amara: stop Amalfi Coast Sambuco con lo Sport Center
Secondo stop in trasferta per l’Amalfi Coast Sambuco del Presidente De Luise che esce sconfitta, ma a testa alta, dal difficile campo del Palasport di Celano. Una gara vibrante e combattuta, terminata 5-3 in favore dei padroni di casa dello Sport Center guidati da Mister Leonardo Contestabile, che hanno saputo sfruttare con cinismo le occasioni create.
L’avvio di gara è intenso ma avaro di emozioni. L’occasione più nitida capita a Moraes che spreca da pochi passi. Per sbloccare la partita ci vogliono più di 15 minuti. È il Celano a passare in vantaggio con Ranalletta, che finalizza una bella azione corale portando i suoi sull’1-0. I biancoblù reagiscono con personalità e sfiorano più volte il pareggio, ma nel finale di frazione arriva l’episodio che sposta gli equilibri: a 45” dal termine, i costieri commettono il sesto fallo. Sul tiro libero Gagliano compie una grande parata, ma sulla ribattuta Onnembo Y. è il più rapido a intervenire e insacca per il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa il Celano decide di abbassare il baricentro e colpire in ripartenza. Sono gli uomini del duo Ruocco – Gambardella a fare la partita ma sono ancora i padroni di casa a trovare il gol a 7 dalla fine con Onnembo N.
L’Amalfi Coast Sambuco, però, non ci sta. Passano pochi minuti e Galluccio accende la speranza con una grande azione personale che vale il 3-1. È sempre il numero 7, appena due minuti più tardi, su assist di Adiletta a firmare la doppietta e a riaprire il match sul 3-2.
I biancoblù spingono alla ricerca del pari, ma al 12mo è ancora Ranalletta ad approfittare di un errore difensivo e a siglare il 4-2. Mister Ruocco e Mister Gambardella decidono di tentare il tutto per tutto schierando il power play, scelta che paga a 1’29” dalla sirena: Moraes esplode un destro potente da fuori area e accorcia sul 4-3.
Nel concitato finale l’Amalfi si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma a 53” dalla fine Brati approfitta di una palla recuperata e chiude i conti sul 5-3.
“Qualche errore di troppo ci ha penalizzato. – il commento a caldo di Mister Ruocco – In settimana dobbiamo lavorare su questo ma questo non toglie niente alla prestazione del Celano ai quali vanno i nostri complimenti”. “Loro sono stati bravi e cinici a capitalizzare le occasioni che hanno avuto. Noi no. – commenta Mister Gambardella – Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio e creato tanto ma alla fine vince chi sbaglia di meno!”.
Foto Gino Mansi
Ufficio Stampa Amalfi Coast Sambuco
Articoli correlati

