Don Bosco, De Lucia spazza via le pressioni: “Pavona? È solo un’altra gara di campionato”
Dopo il turno di riposo, il Don Bosco è pronto a tornare in campo. Ad attendere i ragazzi di Paolo De Lucia un vero e proprio big match: di fronte, infatti, ci sarà il Pavona, capolista grazie ai 12 punti conquistati nelle prime quattro giornate. Una sfida tra squadre a punteggio pieno, con i gialloblù che andranno a caccia dell’aggancio in classifica.
AD ALTA QUOTA - “Questa gara deve essere affrontata nel modo corretto prima di tutto mentalmente. Sappiamo che è una sfida importante, d’alta classifica, ma dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che è solo un’altra partita di campionato”, spiega il tecnico, che non vuole caricare troppo l’ambiente. Ma sa di poter contare su un grande gruppo: “Ci stiamo allenando bene, come facciamo ogni settimana, prestando attenzione ai dettagli. Abbiamo avuto un inizio molto positivo, ma la stagione è ancora lunga e non possiamo permetterci distrazioni”. L’ex allenatore di Real Fabrica e Lidense ha le idee chiare: “Puntiamo a stare al vertice il più possibile, ma bisogna ragionare partita dopo partita e concentrarsi sul presente”.
NUOVO CAPITOLO - De Lucia è arrivato in estate per sostituire Fiorentini. La squadra è entrata subito in sintonia con il nuovo mister, come dimostrano i risultati ottenuti finora: “Il Don Bosco è una società ambiziosa e professionale, non mi fa mai mancare nulla. Lavorare in un clima sereno aiuta sicuramente a raggiungere gli obiettivi”. Obiettivi importanti, ma alla portata di una rosa costruita per essere protagonista: “I ragazzi mi ascoltano e cercano di mettere in pratica tutte le mie richieste. Sono leali e generosi, non si risparmiamo mai - conclude l’allenatore -. Con queste premesse, possiamo solo crescere insieme sempre di più”.
Irene Annarelli
Articoli correlati


