skin adv

Derby fatale in Coppa della Divisione, Mazzocchetti: “Commessi errori evitabili”. Domani l’Italpol: “Avremo il giusto approccio”

 30/10/2025 Letto 151 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACADEMY PESCARA





Derby amaro per l’Academy Pescara Futsal, che esce dalla Coppa della Divisione dopo la sconfitta in trasferta per mano dell’Ortona.
“Siamo partiti bene portandoci sul triplo vantaggio, poi però abbiamo commesso una serie di errori dettati da una superficialità che non ci appartiene - è il commento di Piero Mazzocchetti -. Quando prendi due gol in 20” è perché c’è stato un calo di tensione a mentale, e questo non può accadere: continueremo a lavorare sulla concentrazione, aspetto che sta un po’ mancando in questo momento”.

Domani l’impegno in casa dell’Italpol che i biancazzurri dovranno sfruttare per voltare pagina e dare continuità al percorso in campionato.
“Vizonan e Stoccada sono due pivot di spessore, occhio anche a Del Ferraro, Ippoliti e Basile, quest’ultimo straordinario contro il Benevento. Che la capolista abbia avuto la meglio su di loro a 20” dalla fine, la dice lunga sul valore di un’avversaria molto più competitiva di quanto possa dire l’attuale classifica. Ma sono fiducioso: approcciando la partita nel modo giusto, potremo portare a casa altri 3 punti importanti”.

Rientro sempre più vicino, intanto, per Mazzocchetti. “Come procede il recupero? Rispetto all’operazione al crociato di 11 anni fa, bisogna lavorare molto di più per accorciare i tempi - scherza l’estremo difensore -. Mi sono operato al legamento crociato lo scorso 12 giugno e ho trascorso l’estate tra rinforzo e terapie, ma ora sono finalmente alla seconda settimana di lavoro con il gruppo”. Il fattore assenze ha sicuramente avuto il suo peso in questo avvio a corrente alternata. “Giocatori come Dudù e Calderolli danno qualità, e la qualità porta ad avere più soluzioni campo; al contempo dovremo essere bravi a crescere e maturare anche sotto l'aspetto della personalità in campo".
 

Ufficio Stampa Academy Pescara





Pubblicità