Real Castel Fontana, la voglia di riscatto di mister Doria: “Torniamo subito a fare punti”
La scorsa settimana è arrivata una sconfitta contro il Futsal Academy, la prima di questo campionato. Gabriele Doria, tecnico del Real Castel Fontana, analizza con franchezza la prestazione della sua squadra. Tante le occasioni sprecate che avrebbero potuto cambiare il risultato: nonostante il k.o., però, i castellani hanno mantenuto la vetta del Girone E di Serie B in coabitazione con altre tre compagini. La prossima sfida contro il Real Ciampino è già nel mirino: il roster ha lavorato in settimana e con l’obiettivo di tornare subito al successo di fronte al pubblico del PalaCesaroni.
DORIA - “Contro il Futsal Academy non è stata sicuramente la nostra miglior gara, anche per merito degli avversari che hanno fatto la loro partita e hanno avuto ragione. Ho sicuramente commesso degli errori nelle scelte della ripresa, che abbiamo pagato e a cui non siamo riusciti a reagire. Rimane l’amaro in bocca per alcune occasioni sprecate che avrebbero potuto indirizzare il match in un’altra direzione, ma il campo ha parlato e accettiamo il risultato”.
“Come sempre, lavoreremo per migliorare e far sì che questo tipo di partite non si ripetano. Ogni sconfitta lascia amarezza e rabbia per non essere riusciti a conquistare punti alla nostra portata, ma ora sta a noi trasformare questa rabbia in energia positiva sul campo, già dalla prossima giornata contro il Real Ciampino”.
“I ragazzi hanno lavorato bene in settimana, lasciandosi alle spalle la sconfitta e concentrandosi sul prossimo impegno, in cui sarà fondamentale ripartire forte. La partita di domani sarà complicata, e il fatto che sia un derby alza ulteriormente il livello di difficoltà. Come abbiamo visto, ogni gara in questo campionato è equilibrata e impegnativa: non si può ancora parlare di equilibri, né nelle posizioni di vertice che di bassa classifica”.
“Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: cercare di vincere, come ogni sabato. È fondamentale tornare a fare punti, sia per il morale che per la classifica. Posso assicurare che daremo tutto per riuscirci”.
Alessandro Pau
Articoli correlati


