Energy Saving, ci sarà da sudare. Dozio: "Sesto? Mi aspetto una gara viva e con ritmi alti"
Dopo la netta vittoria interna per 11-4 contro l’Altovicentino Futsal, l’Energy Saving Futsal si prepara a tornare in campo per la quarta giornata di Serie A2 Élite. Domani, 1° novembre 2025, i ragazzi di Mister Beppe Dozio saranno impegnati a Cimbro, casa del Real Sesto, con fischio d’inizio fissato per le 16.45.
Le Saette arrivano all’appuntamento forti di tre risultati utili consecutivi e due vittorie nelle ultime tre uscite, con una condizione fisica e mentale in evidente crescita. L’entusiasmo del gruppo è alto dopo l’ultima prestazione al Palazzetto dello Sport di Bulciago, dove le reti di Montrasio e le accelerazioni di Colletta hanno trascinato la squadra a un successo schiacciante.
Sul fronte opposto, il Real Sesto - attualmente decimo in classifica - è reduce da un pareggio pirotecnico per 7-7 contro il Futsal Cornedo. Una squadra che, nonostante un avvio altalenante (due pari e una sconfitta nelle prime tre gare), resta una delle pretendenti al titolo e dispone di individualità di grande spessore.
Le parole di Mister Dozio: “Sarà una partita all’insegna dell’imprevedibilità, perché il Real Sesto per forza di cose dovrà e vorrà provare qualcosa di diverso, magari anche di insolito. È una delle pretendenti al titolo, con giocatori fuori categoria, e per una squadra così ogni partita pesa doppio: è normale aspettarsi da loro qualche scelta particolare per provare a sorprenderci”.
“Noi ci avviciniamo a questa gara con la massima attenzione, ma senza stravolgere nulla. Sappiamo cosa vogliamo fare e in che modo affrontare i vari momenti della partita. Non abbiamo alcun interesse nel cercare soluzioni estemporanee: preferiamo restare dentro la nostra identità e interpretare il gioco con l'equilibrio che ci ha contraddistinti finora”.
“Mi aspetto una gara viva, con ritmi alti e continui cambi di scenario. L’imprevedibilità sarà un fattore, ma la chiave sarà saperci stare dentro con lucidità e carattere, senza farsi trascinare dal contesto”.
Domani a Cimbro l’Energy Saving Futsal andrà a caccia della terza vittoria stagionale, con l’obiettivo di consolidare il secondo posto in classifica e, chissà, approfittare di un eventuale passo falso dell’Orange Futsal Asti per avvicinarsi alla vetta.
Alessandro Menetto
Ufficio Stampa Energy Saving Futsal
Articoli correlati

