Energy Saving, una vittoria netta e meritata. "Il fattore determinante è il lavoro settimanale"
Una gara intensa, combattuta e piena di emozioni. Al Palazzetto dello Sport di Bulciago, le Saette travolgono l’AltoVicentino Futsal con un perentorio 11-4, conquistando la seconda vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. È stata una partita confusionaria e ricca di transizioni, dove il gioco ragionato ha lasciato spazio alla velocità e ai duelli individuali. Pochi momenti di possesso palla, tanti capovolgimenti di fronte e portieri spesso chiamati in causa: questo il copione di un match che ha regalato spettacolo e intensità.
LA PARTITA - Gli ospiti sono passati in vantaggio approfittando di un errore difensivo, ma la reazione dell’Energy è stata veemente. Filippo Teramo ha firmato l’1-1 con una conclusione dalla distanza dopo un disimpegno errato del portiere avversario. Poi Montrasio, glaciale a tu per tu col portiere, ha completato la rimonta. Il 3-1 porta la firma di Claudio Odierna, autore di un’azione personale straordinaria, seguito dal gol di Colletta sugli sviluppi di un corner. Ancora Montrasio ha realizzato il 5-1, mentre un’autorete degli ospiti ha fissato il 6-1. Prima dell’intervallo l’AltoVicentino ha accorciato le distanze (6-2). Nella ripresa, dopo il momentaneo 6-3, l’Energy ha ripreso a macinare gioco e reti: Montrasio (7-3), Teramo (8-3 e 9-3) e Colletta (10-3) hanno chiuso la contesa, prima dell’undicesima e ultima rete siglata ancora da Montrasio, autentico mattatore del match. Nel finale spazio anche al giovane Stefano Secchi, subentrato al portiere titolare Blanco, costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare nel primo tempo. Gli ospiti hanno tentato la carta del portiere di movimento, ma senza riuscire a impensierire la retroguardia gialloblù, attenta e compatta fino all’ultimo minuto.
DOZIO - “Mi aspettavo questo tipo di partita. Le partite si preparano e si studiano gli avversari, ma il loro vero valore lo scopri solo giocandoci. Non mi aspettavo una vittoria così ampia, però conoscevamo bene i loro punti di forza e i limiti. Il fattore determinante è stato il lavoro settimanale: analizziamo tutto nei dettagli, ci prepariamo a 360 gradi e scendiamo in campo con l’attitudine giusta. Il punto di forza di questa squadra è credere nel lavoro che si fa in settimana.” Una vittoria netta e meritata, che conferma il percorso di crescita dell’Energy Saving Futsal e accende l’entusiasmo di tutto l’ambiente.
Ufficio Stampa Energy Saving Futsal
Articoli correlati

