Fortitudo Pomezia, Tiaguinho e il derby con la Roma 1927 Futsal: "Serve la partita perfetta"
31/10/2025 Letto 259 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
Archiviato il pareggio di Genova, la Fortitudo Pomezia 1957 è pronta a tornare davanti al proprio pubblico per un appuntamento che profuma di grande futsal. Sabato 1 novembre, con fischio d’inizio alle ore 18, al PalaLavinium andrà in scena il derby contro la Roma 1927 Futsal, una sfida dal sapore speciale che promette spettacolo.
I rossoblù di mister David Ceppi arrivano alla sesta giornata reduci da un 1-1 esterno contro la CDM, partita in cui la squadra ha mostrato solidità e spirito di sacrificio, trovando un punto importante per morale e classifica. In settimana, poi, è arrivato anche il successo in Coppa della Divisione: vittoria in trasferta sul campo del Formia, formazione di categoria inferiore ma ben organizzata, che ha permesso alla Fortitudo di superare il turno e proseguire il proprio cammino nella competizione. Due risultati che hanno dato fiducia a un gruppo che continua a lavorare per ritrovare continuità e brillantezza.
Di fronte, però, ci sarà una Roma in grande condizione. La squadra di Fabrizio Reali sta vivendo un momento di forma straordinario, reduce da due vittorie consecutive di prestigio contro i campioni d’Italia in carica del Catania e con il Napoli. I giallorossi occupano attualmente la quarta posizione in classifica, a quota 9 punti, appaiati a Torino e alla rivelazione Mantova.
Per la Fortitudo servirà una prestazione impeccabile, con concentrazione, equilibrio e determinazione dal primo all’ultimo minuto. Lo sa bene Tiago Fernandes, laterale portoghese classe 1998, che in conferenza stampa ha parlato della sfida con grande lucidità: “Sappiamo che ci attende una partita difficile, ma anche molto stimolante. Il pareggio di Genova ci ha dato fiducia perché abbiamo dimostrato di saper soffrire e reagire, e la vittoria in Coppa ci ha dato ulteriore energia. Ora vogliamo dare continuità, e farlo davanti al nostro pubblico rende tutto ancora più speciale. In queste partite serve la testa giusta e l’intensità fin dal primo minuto: il derby è una gara che si prepara anche con il cuore, e noi vogliamo onorarla al massimo.”
Sul prossimo avversario, Tiaguinho mostra grande rispetto e consapevolezza: “Con la Roma ci conosciamo bene: ci siamo già affrontati due volte nel precampionato, ma il campionato è tutta un’altra storia. Loro sono una squadra costruita molto bene, con ottime individualità e giocatori esperti che sanno come leggere i momenti della gara. Hanno ritmo, qualità e tanta fiducia, e lo stanno dimostrando con i risultati. Ma noi ci stiamo preparando bene, con concentrazione e grande attenzione ai dettagli.”
Poi un pensiero sui duelli e sugli aspetti tecnico–tattici che potranno fare la differenza: “Nel futsal moderno i duelli individuali contano tantissimo, e sabato sarà fondamentale vincere quelli nelle zone chiave del campo. Dovremo essere corti, compatti, e muovere la palla con velocità per creare spazi. La Roma pressa molto e dobbiamo essere bravi a gestire il possesso senza forzare, aspettando il momento giusto per colpire. Ma la cosa più importante sarà l’atteggiamento: non mollare mai, restare lucidi e credere fino in fondo nel nostro gioco.”
“Vogliamo regalare una gioia alla nostra gente e al patron Alessio Bizzaglia, che ci è sempre vicino – ha concluso Tiaguinho –. Stiamo lavorando tanto, e questo gruppo merita di raccogliere i frutti del suo impegno. Servirà la partita perfetta, ma siamo pronti a giocarcela con coraggio e orgoglio.”
LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro tra Fortitudo e Roma 1927 Futsal Antonio Dimundo di Molfetta. Secondo sarà Nicola Maria Manzione di Salerno, mentre al crono andrà Ivo Colangeli di Aprilia.
INGRESSO LIBERO E DIRETTA YOUTUBE – L’ingresso al Palalavinium sarà come sempre gratuito. Diretta del match sul canale Youtube della Divisione Calcio a cinque
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati

