skin adv

Pomezia, un punto e tanti sorrisi. "Una gara molto bene interpretata"

 25/10/2025 Letto 328 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Torna a muovere la classifica la Fortitudo Pomezia che impatta 1-1 a Campo Ligure contro la CDM Futsal al termine di una gara interpretata sicuramente molto bene dai rossoblu. Per ritmo, intensità, qualità della manovra e temperamento, nonostante un organico ancora non al completo.

PRIMO TEMPO – David Ceppi, infatti, deve fare ancora i conti con i soliti problemi di formazione e se da un lato ritrova finalmente Michele Raubo, dall’altro non può contare sullo squalificato Dudù e l’infortunato Ludgero Lopes. La Fortitudo parte con Molitierno, Matteus, Miguel Angelo, Bueno e Raubo. Ed è proprio il Pistolero in avvio a creare un grosso pericolo in area ligure, con Politano che risponde subito presente. I pometini approcciano bene al match. Pressing forte sui portatori di palla avversari, buone trame e un giro palla fluido che costringe i padroni di casa a inseguire aprendo spazi importanti tra le linee. Foti al 7’ chiama in causa per la prima volta Molitierno, ma dall’altra parte del campo è Bueno a tentare senza fortuna la battuta a rete. Un giro di lancette ed è Da Silva ad avere una grandissima occasione per la CDM ma il numero 11 della squadra genovese trova davanti a sé un grande Molitierno. Il capitano di Pomezia si ripete anche a metà tempo, questa volta in presa bassa su Caputo. Partita equilibrata a Campo Ligure, con le due squadre che giocano a viso aperto e si ribattono colpo su colpo. Pomezia ruota praticamente in 6, ed è naturale che la squadra di Ceppi debba in alcuni frangenti tirare un po’ il freno ed abbassare la pressione. Al 15:15”occasionissima per la Fortitudo con Miguel Angelo ma su rovesciamento di fronte è la CDM a trovare il gol al 15:28” con l’ex Murilo che da posizione defilata supera Molitierno sul palo più lontano. I pometini vogliono riprenderla prima del thè caldo, però la difesa di casa è ben registrata e si va all’intervallo con i ragazzi di Hugo de Jesus avanti di uno.

SECONDO TEMPO – Molitierno è subito reattivo prima su Caputo poi su Ortisi, mentre per la Fortitudo è Miguel Angelo a provarci senza fortuna dalla distanza. Raubo lì davanti fa un lavoro preziosissimo consentendo ai suoi di salire e trovare sempre una soluzione, anche se i rossoblu in questa fase iniziale faticano a trovare sbocchi davanti la porta difesa da Politano. La CDM, di contro, quando riparte rischia sempre di fare male, come al 7’quando la bomba da fuori di Foti viene neutralizzata da un grande Molitierno. Il capitano rossoblu si rende protagonista di un’altra paratona su Caputo, e il numero 6 di casa è preziosissimo anche dall’altra parte del campo quando al 9’ salva in spaccata su Tiaguinho lanciato a rete. Paolo pieno di Ricci al 10:10” con una conclusione da fuori sulla quale Molitierno non sarebbe potuto arrivare, poi però è Politano a negare la gioia del pareggio alla Fortitudo compiendo due interventi strepitosi su Lorenzo Bueno. Pomezia è in pressione e al 13:24” trova il meritato pareggio con Michele Raubo che raccoglie da Matteus e gonfia la rete per l’1 – 1 dei rossoblu. Negli ultimi 7 minuti del match i ragazzi di Ceppi coprono bene tutte le porzioni di campo, concedendo ai genovesi soltanto occasioni da fuori. La squadra ospite sale bene e a 120” dalla sirena Miguel Angelo la manda a fil di palo. Ad un giro di lancette dal termine la CDM perde Foti per doppio giallo ed il forcing finale dei rossoblu si conclude con il palo clamoroso colpito da Raubo al minuto 19:40”.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 





Pubblicità