skin adv

Cisterna 5, il 7bello sul Rieti vale il terzo acuto di fila. Martino: "Inizio impeccabile"

 02/11/2025 Letto 133 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA 5





Terzo successo consecutivo per il Cisterna 5, che supera il New Real Rieti per 7-3 e vola in testa alla classifica di Serie A2 - Girone C insieme al Formia. Una vittoria netta, frutto di un gioco organizzato, pressing alto e grande determinazione, elementi che stanno diventando il marchio di fabbrica della squadra di mister Filippo Cellitti.

Il match si accende subito: Lucio Moragas apre le marcature e raddoppia un minuto dopo (4’36”) indirizzando subito la gara. Izzo firma il 3-0 abile a sfruttare l’assist del solito Moragas. Il Rieti messo in difficoltà dal pressing locale riesce a trovare il momentaneo 3-1 con Corpetti. Ma il Cisterna chiude il primo tempo con il poker di Sciaudone, fissando il 4-1 alla pausa. Nella ripresa, ancora dominio biancazzurro: Lucio Moragas realizza il suo terzo gol al quarto di gioco con una perla: stop di petto e pallonetto a superare il portiere. Al 5’12” arriva il quarto sigillo personale su rigore, e poco dopo Sciaudone chiude la contesa con il settimo centro del Cisterna e doppietta personale.

Da segnalare la prestazione di Emanuele Malafronte, capitano di giornata in assenza dello squalificato Rejala, che para un rigore a 8’30” dalla fine, confermando la sua serata da leader. Il Rieti accorcia con Barrella e Poletto ma la partita è ormai indirizzata. Nel finale, momenti concitati: al Rieti viene sanzionato un doppio giallo a Garcia, che lascia la squadra in inferiorità; poco dopo, un’espulsione diretta per Bucci costringe gli ospiti a giocare nuovamente in quattro uomini, ma senza che il Cisterna riesca ad aumentare il divario. Gestione lucida e matura fino alla sirena finale.

All’intervallo, spazio alla celebrazione dei giovani dell’Under 17 del Cisterna 5, campioni regionali e vincitori del campionato 2024/2025. La cerimonia, aperta dall’esecuzione dell’inno nazionale italiano del Maestro Luca Lodi, ha visto la consegna dei trofei al capitano Giuditta Angelo e al mister della scorsa stagione Christian Pardo, alla presenza del presidente Martino Tomas, del vicepresidente Marco Gatto e del responsabile del settore giovanile Roberto Ciaramella.

Le parole del presidente Tomas Martino che ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È un inizio di campionato impeccabile, frutto di tanto lavoro e di un gruppo che gioca con cuore e intelligenza. Sono orgoglioso dei ragazzi e dello staff tecnico, che stanno rappresentando al meglio la nostra società. Ma sono orgoglioso anche della nostra Under 17: sono il futuro del Cisterna, e vederli crescere dentro e fuori dal campo ci riempie di orgoglio”.


Ufficio Stampa Cisterna 5

 





Pubblicità