skin adv

Un Cisterna vincente e ancor più convincente. "Lucidità, ritmo e concretezza"

 26/10/2025 Letto 39 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA 5





Prestazione di forza e personalità per il Cisterna 5, che espugna la Tendostruttura di Monopoli con un convincente 4-6 nella terza giornata del campionato di Serie A2 – Girone C. Un successo costruito con lucidità, ritmo e concretezza, che conferma la crescita del gruppo di mister Cellitti e la solidità di un collettivo capace di imporsi anche sui campi più difficili.

PRIMO TEMPO - Partenza subito aggressiva per il Cisterna, che sblocca il match al 3’ con Luciani, bravo a sfruttare un errore difensivo dell’Audace. Dopo il pari immediato dei padroni di casa con Ferri, la squadra pontina rimette la freccia con Rejala, freddo dal dischetto del rigore, e allunga poco dopo con Rosati e ancora Luciani, portandosi sull’1-4 grazie a un pressing alto e a una gestione del possesso impeccabile. Il forcing del Monopoli nel finale di primo tempo riduce le distanze, ma prima del riposo è Izzo, giovane talento biancazzurro, a firmare la quinta rete ospite che fissa il parziale sul 3-5.

RIPRESA DI CONTROLLO - Nella seconda frazione il Cisterna mostra maturità: chiude gli spazi, gestisce il vantaggio e colpisce nei momenti chiave. Al 7’ il contropiede orchestrato da Luciani porta all’espulsione di Lenoci per fallo da ultimo uomo: in superiorità numerica, il bomber cisternese completa la sua tripletta personale firmando il 3-6 che indirizza la partita. Nonostante il tentativo dei locali di riaprire i giochi con il portiere di movimento e un tiro libero trasformato da Scervino, il Cisterna mantiene ordine e compattezza fino alla sirena, dimostrando equilibrio e carattere anche nei momenti di maggiore pressione.

UNA VITTORIA DI SQUADRA - Oltre ai protagonisti del tabellino, da segnalare la prova attenta di Malafronte tra i pali e la solidità difensiva di Panzeri e Silvela, che hanno retto l’urto nel finale concitato. Un successo importante non solo per la classifica, ma per l’identità della squadra, che conferma mentalità e concretezza in trasferta.

AUDACE MONOPOLI – CISTERNA 5 4-6 (3-5 p.t.)

Reti: Ferri, Juanillo, Gonzalez, Scervino (M); Luciani (3), Rejala, Rosati, Izzo (C).

CISTERNA 5: Malafronte, Rosati, Panzeri, Moragas, L. Silvela, Luciani, Rejala, Morelli, S. Silvela, Sciaudone, Izzo. All. Cellitti.

AUDACE MONOPOLI: Di Vagno, Gonzalez, G. Cascione, V. Cascione, Console, Ferri, Scervino, Juanillo, D’Alessandro, Lenoci, Zupo. All. Giacovazzo.

Arbitri: Mirel Iordache (Vasto) e Raffaele Casola (San Benedetto del Tronto).

Ammoniti: Cellitti, Rosati, Izzo (C); Juanillo (M). Espulsi: Lenoci (M), Rejala (C)

Ufficio Stampa Cisterna 5

 





Pubblicità