Rejala spacca, Cellitti e un amarcord trionfale. "Era importante iniziare. Ma..."
Esordio con vittoria per il Cisterna 5, che nella prima giornata del campionato nazionale di Serie A2 supera l’AMB Frosinone con il risultato di 6–3 al Palasport di Cisterna. Una gara intensa e combattuta, dove la squadra di Filippo Cellitti ha imposto a lungo il proprio gioco, conquistando meritatamente i primi tre punti stagionali. L’inizio ha visto i padroni di casa un po’ frenati dalla tensione e da diverse occasioni non concretizzate, ma con il passare dei minuti il Cisterna ha trovato ritmo e fiducia. Il Frosinone, ben organizzato, si è difeso con compattezza e ha provato a colpire in transizione, trovando poi due delle tre reti, una per tempo, grazie all’inserimento del portiere di movimento.
IL PROTAGONISTA - Mattatore di giornata il capitano Rejala, autore di una prova straordinaria con quattro reti, una delle quali da applausi: una conclusione potente e precisa che si è insaccata sotto l’incrocio, scatenando l’entusiasmo del pubblico del Palasport. Ottima anche la prestazione del giovane Emanuele Izzo, classe 2005, autore di una doppietta che conferma la bontà del progetto tecnico fondato sui giovani. A fine gara, mister Filippo Cellitti ha analizzato la prestazione con equilibrio: “Era importante iniziare con una vittoria, ma possiamo e dobbiamo fare di più. Abbiamo avuto il pallino del gioco per quasi tutta la gara, ma serve maggiore lucidità sotto porta e più continuità. La squadra ha qualità e sono certo che cresceremo partita dopo partita.”
Cisterna 5 – AMB Frosinone 6–3
Marcatori: Rejala (5’58, 13’15, 19’40, 0’32 st), Izzo (19’20, 7’57 st) – Massa (11’10), Bastos (13’50), Iannucci (3’55 st)
Cisterna 5: Malafronte, Iazzetta, Sibilia, Rosati, Sciaudone, Morelli, Panzeri, Silvela L., Silvela S., Luciani, Rejala, Moragas, Izzo, Tiroli, Petrucci, Prezioso. Allenatore: Filippo Cellitti – Allenatore in seconda: Emiliano Antici.
Ufficio Stampa Cisterna 5
Articoli correlati



