skin adv

Hat-trick di Elpidio, Molfetta steso 6-2: Falconara, podio consolidato

 02/11/2025 Letto 50 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OKASA FALCONARA





Non tragga d’inganno lo score tennistico con cui l’Okasa si è imposto sul Molfetta (2-6). Al Pala Poli è stata battaglia vera e solo negli ultimi cinque minuti l’ago della bilancia ha preso la strada di Falconara.

PRIMO TEMPO - Le citizens di Miss Domenichetti mantengono sempre il predominio, prevalgono nella conta delle occasioni, ma hanno il demerito di non chiuderla mai. Brave le padrone di casa pugliesi a tenersi sempre in partita. Dopo 6’ è il mancino della solita dirompente capitan Ferrara a sbloccare su azione di laterale. 0-1. Ma l’imprecisione, qualche palo di troppo (Elpidio, Loth, Pereira) e le parate di Boukaleb tengono vive le biancorosse di mister Iessi, caparbie a raggiungere il pari prima dell’intervallo grazie al rigore di Kalè, scaturito da un mani di Elpidio. 1-1 al 16’.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione non cambia. La precisa puntina di Elpidio aziona il nuovo vantaggio falchetto. 1-2 al 21’. Ma Colucci sottomisura spreca un servizio d’oro dell’imprendibile Ferrara. Così quando Caballero fulmina l’incolpevole Carturan dopo un mirabile spunto personale si è di nuovo punto a capo. 2-2 al 29’. La rete del nuovo sorpasso è della solita caparbia Aline Elpidio, brava da terra a depositare in rete da pochi passi. 2-3 al 33’. Stavolta però le falchette pigiano decise sul gas e Carola Colucci capitalizza con una velenosa puntata una veloce ripartenza. 2-4 al 35’. Mister Iessi prova la carta del quinto di movimento, la missa finisce per far diventare Isa Pereira la padrona assoluta del campo. La fuoriclasse portoghese segna la rete che chiude i conti (2-5 al 37’), ne sfiora altre due e serve un assist al bacio per Aline Elpidio. La numero 11 non sbaglia, fa tripletta personale (2-6 al 39’) e dichiara game set match e terzo posto Okasa. Ora c’è la pausa per il mondiale. Un grande in bocca al lupo all’Italia e alle nostre due azzurre Denise Carturan ed Erika Ferarra. Poi a dicembre riprenderà il campionato, ma non per il popolo citizens. Il 13 dicembre alle ore 20.00 al Pala Badiali sarà tempo della super sfida di Supercoppa tra le due società che hanno dominato il futsal italiano nell’ultimo lustro: Falconara vs Bitonto, la storia infinita.


Ufficio Stampa Okasa Falconara

 





Pubblicità