skin adv

Colucci illude, l'ex Praticò la ribalta: l'Okasa Falconara cade contro la Roma al PalaBadiali

 27/10/2025 Letto 106 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OKASA FALCONARA





Esaurite le emozioni per il saluto alle tre indimenticate protagoniste della recente storia sportiva dell’Okasa Falconara, nel vecchio hangar di Via Stadio è andata in scena una gara già da ritmo playoff tra le citizens di Miss Giulia Domenichetti e le capitoline di Cely Gajardo.

Nel primo quarto d’ora sono decisamente le falchette a farsi preferire, il demerito di questa superiorità è averla tradotto con una sola rete, quella della solita Carola Colucci abile a sfruttare un appoggio sbagliato di Vanelli per saltare e poi trafiggere l’incolpevole Sestari. 1-0 al 6’. La portierona della Nazionale fa sempre però buona guardia sui tentativi di Aline Elpidio, sull’inserimento della sgusciante Nancy Loth e sull’avanzata di Isa Pereira. Laddove non ci sarebbe arrivata nemmeno la numero uno giallorossa, c’è stato un pizzico di imprecisione di capitan Erika Ferrara, palo scheggiato e conclusione di tacco volante fuori di poco. Ma la Women Roma non sta di certo a guardare e con l’avanzare dei minuti inizia a prendere campo e ad avere occasioni. E qui entra in scena un altro fenomeno dei pali: Denise Carturan. Se il salvataggio di piede su Narcisi è da applausi, la doppia parata su Berte, tiro libero e successiva ribattuta, è da antologia. Non può nulla però l’estremo veneto quando a prendersi la ribalta è un’altra delle grandi ex di giornata: Silvia Praticò, per distacco MVP di giornata. Dopo averci provato pochi minuti prima, palo pieno dopo essersi liberata della marcatura di Ferrara, centra il pareggio, prendendo le spalle alla difesa di casa., controllo volante, rapida girata e palla a imbucarsi con l’aiuto del palo. 1-1 al 16’. E su va all' intervallo, anche perché Colucci manca il tap-in su passaggio bomba di Aline Elpidio.

Nella ripresa cala la spinta citizens, le capitoline pressano alto e costruiscono le migliori occasioni, se si eccettua per la fuga di Isa Pereira murata in uscita bassa da Sestari. Carturan si difende alla grande sulle conclusioni ravvicinate di Narcisi e Cortes, ma non può nulla sul nuovo colpo biliardesco di Pratico’: la dieci in maglia giallorossa intercetta un passaggio di Taina Santos e fredda di nuovo il Badiali con un tiro preciso a baciare prima il palo e poi la rete. È la rete che di fatto decide la gara. 1-2 al 30’. Miss Domenichetti decide a quattro dal termine di giocarsela col power play. Ma la mossa finisce per favorire le ospiti perché Berte ruba palla a Taina Santos e imbuca a porta vuota. 1-3 al 38’. Game set match e meritato secondo posto solitario per la Women Roma. Prossimo appuntamento per l’Okasa Falconara prima della pausa mondiale domenica 2 novembre a Molfetta.


Ufficio Stampa Okasa Falconara 

 





Pubblicità