Tris di Colucci, Montesilvano steso 6-1 a domicilio: il Falconara torna subito a vincere
Tutto facile per l’Okasa Falconara di miss Giulia Domenichetti nell’anticipo della quinta giornata della Serie A Tesys. Ancora una volta l’Abruzzo si conferma terra magica per la compagine falchetta in una gara mai in discussione, contro un Montesilvano in piena ricostruzione sportiva dopo la diaspora estiva.
L’unico momento in cui le padrone di casa di mister Zucotti riescono a tenere testa alle citizens è quando Naiara, ben servita da Spadano, fredda Denise Carturan in uscita, pareggiando la rete iniziale di capitan Erika Ferrara, lesta a ribadire in rete un tiro di Aline Elpidio non trattenuto da Marcelli. Da 0-1 a 1-1 in soli 150 secondi. Ma l’equilibrio dura pochissimo perché oggi al PalaRoma è stato il Colucci day. La bomber made in Puglia firma una bella tripletta, riuscendo a farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Su splendido servizio di Isa Pereira per l’1-2 spacca partita dopo 3’. Sulla corta respinta di Marcelli dopo una conclusione insidiosa di Nancy Loth (1-5 al 10’ della ripresa). Sul cioccolatino di Aline Elpidio per l’1-6 finale a 5’ dal gong. In mezzo ci sono la prima rete stagionale dell’Imperatrice Taina Santos su assist di Nostra Signora degli Abruzzi Isa Pereira (1-3) e l’immancabile acuto di un’altra che quando sente profumo di arrosticini non sbaglia mai: Aline Elpidio (1-4), sulla magistrale imbeccata di una Erika Ferrara in forma mundial.
Il prossimo appuntamento è uno di quelli più attesi della stagione. Si torna a giocare finalmente di domenica, si torna di nuovo al Pala Badiali. Domenica 26 ottobre alle ore 18 per la sesta giornata arriverà a Falconara Marittima la Women Roma. E sarà anche la volta di rivedere con le nuove vesti giallorosse alcune indimenticate eroine del 15 giugno 2025.
Ufficio Stampa Okasa Falconara
Articoli correlati



