skin adv

Falconara, manita al Cagliari: le Citizens fanno 3 su 3 prima dello scontro al vertice col CMB

 06/10/2025 Letto 96 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OKASA FALCONARA





Tornano nell’amato Pala Badiali le citizens per centrare il terzo pieno consecutivo, stavolta ai danni di un rinnovato Cagliari capitanato dalla giovanissima nazionale Virdis.

Senza troppi problemi il match delle ragazze di Giulia Domenichetti. La Miss manda in campo quasi tutte le sue effettive e scopre l’efficacia offensiva di Louana Kondo: la francese, autentica scommessa del mercato estivo falconarese, timbra addirittura una doppietta a cavallo dei due tempi. La prima rete scaturisce da un tiro su cui Ricottini non trattiene dopo una palla rubata in pressione, la seconda con un puntuale tap-in al termine di una pregevole azione corale su cui si fa trovare coi tempi giusti sull’assist di Isa Pereira. La partita si era sbloccata dopo 6 minuti grazie all’acuto di Carola Colucci, molto ben imbeccata da Tainã Santos.

Dopo l’intervallo, chiusosi sul 2-0, la segnatura che chiude i conti la timbra subito la solita Aline Elpidio, su servizio pregevole di Erika Ferrara. Poi il resto è accademia. Ferrara e Pereira non trovano stavolta la rete personale sbattendo spesso sui pali e sull’altro estremo ospite, Carboni Tonga, subentrato nella ripresa. Denise Carturan mantiene l’imbattibilità casalinga con un nuovo clean sheet impreziosito dalle due ottime parate su Vecchione. Nel finale c’è spazio anche per la baby Lucia Gregori: la classe 2009 è abile a scartare un cioccolatino da corner servitole dall’Imperatrice Tainã Santos.

Il prossimo impegno, sabato 11 ottobre alle ore 18.30, vede proprio lo scontro tra le due capolista. Si scenderà in Basilicata per la sfida proibitiva con il CMB dei tanti ex, costruito dichiaratamente per far man basso di ogni titolo.


Ufficio Stampa Okasa Falconara

 





Pubblicità