skin adv

Loth e Colucci non bastano: il Falconara cede di misura nel duello al vertice col CMB

 11/10/2025 Letto 99 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OKASA FALCONARA





Arriva in Basilicata la prima sconfitta stagionale delle ragazze di miss Domenichetti al cospetto di quella che è ora la capolista solitaria del campionato, il CMB, grande favorito per la corsa ai titoli di questa stagione.

PRIMO TEMPO - È la formazione di mister Neri a farsi preferire nel primo tempo, chiuso sull’esiguo vantaggio grazie alla rete dopo due minuti di Taty. Le lucane non riescono a trovare il raddoppio che anche meriterebbero per le parate della solita Carturan e per la sfortuna che si accanisce su Renata Adamatti, un palo e una traversa. Le citizens sono comunque vive e ci provano dalle parti di Dibiase soprattutto con i guizzi di Aline Elpidio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa pronti e via e un rimpallo mette Belli nelle condizioni di non sbagliare dopo soli 40 secondi. Un 2-0 che taglierebbe le gambe a chiunque. Non se hai sul cuore lo stemma del falco. Il Falconara diventa progressivamente padrone del campo. Prima Dibiase è superlativa su Loth e capitan Ferrara, ma non può nulla sulla bella azione corale al 2’ della ripresa, coronata dal piattone vincente di Nancy Loth. 2-1. Al 5’ proprio la bionda olandese, davvero una gran partita, ruba un pallone e serve un assist d’ora a Colucci. La pivot made in Puglia non sbaglia, freddando di punta sul primo palo l’estremo locale. 2-2. La partita scorre così via senza particolari acuti, con la monumentale Isa Pereira a giganteggiare per il Pala Saponara. Ma, si sa, il sale nel futsal è tutto nella coda. Prima Belli si divora la palla del vantaggio a 3’ dal termine spedendo sul palo a tu per tu con Carturan. Chi non sbagliare è invece Renatinha a 100 secondi dal termine, con un comodo tap in a porta vuota, dopo un gran lavoro di Vanin. 3-2. Giulia Domenichetti si gioca così la carta del quinto di movimento. È assalto all’arma bianca, ma il fortino lucano regge, rimpallando ogni pallone, fino al triplice fischio liberatorio. Prossimo appuntamento per le citizens ancora in trasferta e ancora in anticipo al sabato: si giocherà il 18 ottobre alle 17.30 contro il Montesilvano.


Ufficio Stampa Okasa Falconara

 





Pubblicità