skin adv

Riunione con i club lombardi, Castiglia: “La grande partecipazione è un attestato di stima”

 18/10/2025 Letto 109 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Vicinanza costante alle società di tutta Italia, dialogo sulle tematiche rilevanti per il presente e per il futuro, confronto costruttivo per continuare a far crescere la disciplina. Prosegue il percorso di incontri territoriali promosso dalla governance della Divisione Calcio a 5: nel pomeriggio di venerdì 17 ottobre, a Milano, il Presidente Stefano Castiglia ha incontrato, presso la sede del Comitato Regionale Lombardia, i club del territorio in una proficua riunione. All’incontro hanno preso parte anche il Segretario Fabrizio Di Felice, il Vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, il Vicepresidente Andrea Farabini, i Consiglieri Ugo Colombo, Umberto Ferrini, Francesco Novello e Stefano Salviati, oltre al Presidente del CR Lombardia Valentina Battistini. Presente per il CONI Lombardia Claudio Maria Pedrazzini.

CASTIGLIA - “Ringrazio il Presidente Battistini per la splendida ospitalità e per la grande collaborazione e amicizia che si è instaurata tra la Divisione e il Comitato Regionale – esordisce il Presidente Castiglia -. È stata un’occasione di confronto con il territorio lombardo e di condivisione degli obiettivi raggiunti in questo primo anno di governance. La grande partecipazione è un attestato di stima per il nostro lavoro. L’entusiasmo delle società è motivo di orgoglio e ci dà la spinta a proseguire nel percorso intrapreso. Come ho già avuto modo di sottolineare, per noi è fondamentale coltivare un dialogo continuo per far crescere sempre di più il futsal. La Lombardia è una regione con tutte le potenzialità per continuare a crescere e diventare un punto di riferimento nel panorama futsalistico italiano: la strada intrapresa è quella giusta, e la Divisione continuerà a lavorare a stretto contatto con il Comitato per dare ulteriore slancio a un cammino che, ne sono certo, porterà frutti sempre più importanti”. Una piacevole sorpresa per tutte le società presenti è stata l’annuncio della presenza della Nazionale maschile in Lombardia nel mese di dicembre, accolta con grandissimo entusiasmo dai partecipanti: “Un sentito ringraziamento ai presidenti e alle società per la partecipazione – ha concluso Castiglia -, ci vediamo presto nella vostra magnifica terra”.

BATTISTINI - “Ringrazio il Presidente Castiglia per la presenza e la partecipazione: per la prima volta il Comitato Regionale ha aperto le porte alla Divisione Calcio a 5, permettendo alle società lombarde di carattere nazionale un confronto diretto e costruttivo con l’intera governance – sottolinea il Presidente Battistini -. Siamo consapevoli dell’importanza che la nostra regione riveste nel panorama futsalistico italiano; abbiamo, perciò, il dovere di fare di più - e di fare meglio - per arrivare a rappresentare un modello da seguire per lo sviluppo e la crescita del calcio a 5 nazionale. Per questo, la sinergia costruita tra il Comitato e la Divisione, il rapporto di amicizia e di collaborazione, sarà fondamentale nel percorso intrapreso per il raggiungimento degli obiettivi comuni prefissati”.


Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità