skin adv

Quinto apre i conti, Taranto di misura sul Mascalucia. E secondo posto consolidato

 03/11/2025 Letto 136 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





La New Taranto prosegue il suo momento positivo, dando continuità al successo ottenuto la scorsa settimana nel derby contro l’Itria e mantenendo il secondo posto in classifica. Al PalaFiom gli ionici superano il Mascalucia per 4-3 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni.

Avvio travolgente dei rossoblù, che sbloccano il risultato dopo appena tre minuti con Quinto: il suo tiro passa sotto le gambe di Lo Faro e si insacca per l’1-0. Un minuto e mezzo più tardi, Guì Lima colpisce la traversa su assist di Ique, bravo a proteggere palla tra due avversari. Al 6’ un’altra traversa nega il raddoppio al Taranto: Bottiglione calcia di prima intenzione dopo una palla persa dai siciliani, ma il montante gli dice di no. Dopo soli sette minuti mister Incatasciato tenta la carta del power play, e la mossa paga subito: Scuderi trova il gol del pareggio al primo affondo. Gli ospiti prendono coraggio e al 12’ completano la rimonta con Tosto. Ma la reazione dei padroni di casa è immediata e feroce: in dodici secondi Di Pietro, su assist di Lopes, sigla il 2-2, e subito dopo Bottiglione approfitta del portiere fuori dai pali per riportare avanti la New Taranto. Gli uomini di Bommino acquisiscono fiducia e al 18’ calano il poker con una splendida azione corale: Di Pietro serve Lopes, che a porta vuota firma il 4-2 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il Mascalucia prova a riaprire il match: capitan Longo colpisce un palo e a metà frazione trova il 4-3 sfruttando ancora la tattica del quinto di movimento. I siciliani continuano a premere fino all’ultimo, ma la difesa rossoblù resiste con ordine e un Lupinella in grande giornata blinda il risultato fino alla sirena finale. Una vittoria importante per la New Taranto, che mantiene il secondo posto in classifica e si prepara al meglio al big match della prossima settimana: venerdì 7 novembre alle 20.30, al PalaTedeschi, lo scontro diretto con il Benevento, capolista del girone B della Serie A2 Élite.


Christian Cesario
Ufficio Stampa New Taranto

 





Pubblicità