skin adv

Roma, Ceccobelli e la lunga pausa: "Sfrutteremo lo stop per rigenerarci mentalmente e fisicamente"

 07/11/2025 Letto 113 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    WOMEN ROMA





Il gruppo guidato da Cely Gayardo, dopo sette turni di campionato, può fare un primo bilancio stagionale. La Women Roma arriva alla pausa Mondiale con grande soddisfazione, avendo già conquistato, al primo anno di Serie A, 18 punti, frutto di sei successi e una sconfitta. La classifica vede le capitoline stazionare in seconda posizione, a -3 dalla capolista CMB e a +3 dal terzo gradino, occupato dal Falconara.

RESPONSABILITÀ - Ilaria Ceccobelli analizza lo straordinario avvio: “Questa prima fase è stata davvero positiva. L'andamento riflette perfettamente il duro lavoro svolto finora. Ogni gara è stata fondamentale per migliorare, ma gli scontri diretti vinti con Bitonto e Falconara hanno avuto un'importanza superiore”. Parole da leader: “Essere capitano è una bella responsabilità. Comunque, in un gruppo pieno di personalità forti come il nostro, è relativo avere la fascia. La nostra squadra è molto affiatata e l'ambiente è armonioso”.

PAUSA RIGENERANTE - Adesso le capitoline, al netto delle convocate per il Mondiale, avranno oltre un mese di tempo per ricaricarsi: “Sfrutteremo questa lunga pausa per rigenerarci mentalmente e fisicamente. Chiaramente, ne approfitteremo, come tutti gli altri team, per andare ad aggiustare i meccanismi in cui siamo più carenti”. Lo stop sarà, quindi, un'occasione per aumentare ulteriormente il livello: “Abbiamo diverse settimane per lavorare minuziosamente. Lo staff tecnico ci ha dato un programma specifico, che ci permetterà di rientrare in forma smagliante. Sono certa che saremo pronte al 100% per affrontare le nuove sfide”.


Francesco Di Luna





Pubblicità