De Nisco sblocca il punteggio per il CUS Molise. Ma contro il Sulmona finisce 3-3
Un vero peccato. La Laborvetro Cln Cus Molise accarezza la possibilità di conquistare la prima vittoria stagionale di fronte al pubblico amico contro il Sulmona, fino a 12” dalla fine quando Sosa gela il Palaunimol firmando il definitivo 3-3. Il Cln Cus Molise offre una prova di compattezza contro una squadra di grande qualità, raccogliendo un punto e si proietta alla sfida di Giovinazzo con la consapevolezza di essere sulla strada giusta.
PRIMO TEMPO - In avvio il Cln Cus Molise è determinato: Soto con una staffilata coglie la traversa. Stessa sorte subito dopo tocca a Ferroni assistito nello spazio dal compagno in maglia numero 8. Dopo un tiro di Sosa largo, è Ferroni a guidare la ripartenza dei molisani, sfera a Soto che non trova il bersaglio grosso. Occorre poi un grande intervento di Oliveira per evitare la capitolazione sulla conclusione di Severo. Il match del Palaunimol si sblocca quando Di Stefano va dal corner e De Nisco, da vero opportunista, fredda Berardi per l’1-0. Il Sulmona non ci sta e trova il pari con Di Matteo che inganna Oliveira. Incassato il pari il Cus Molise reagisce subito. Joaozinho mette il turbo, Ferroni arriva con un attimo di ritardo sull’invito del compagno e l’azione sfuma. La gioia del gol è soltanto rimandata. Ci pensa Ferroni a recuperare palla su Villa e con un bellissimo coast to coast realizza il 2-1. Le emozioni si susseguono e Patricelli al volo chiama al grande intervento Oliveira. Sull’altro fronte è Joaozinho a saggiare i riflessi di Berardi che si oppone di piede alla conclusione del dieci. Una sassata di Soto dalla distanza con palla sul palo e poi in rete, vale il 3-1 per i locali. Prima del riposo i rossoblù sfiorano il poker. Joaozinho, assist per De Nisco, Berardi cala la saracinesca.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Sulmona accorcia le distanze sugli sviluppi di una rimessa laterale, Santoro appoggia su Nicolodi che scarica in rete il 3-2. È poi Santoro per gli ospiti andare alla conclusione, palla deviata dalla difesa. La Laborvetro Cln Cus Molise si fa vedere in area abruzzese con una ripartenza di Soto, palla al lato. A 12’30” dalla fine, Santoro ferma con le cattive Ferroni e becca il secondo giallo. Nei 2’ di superiorità i padroni di casa non riescono a realizzare grazie anche a un grande intervento di Berardi su conclusione di Joaozinho. Lo stesso numero dieci del Cus Molise, si mette in proprio salta diversi avversari e trova ancora la chiusura dell’estremo difensore abruzzese. Nel finale il Sulmona si gioca la carta del portiere di movimento con Jacopo Ricci power play e a 12” dalla fine trova il 3-3 che sa di beffa per i molisani. Lepadatu serve Ricci che offre a Sosa che appoggia in rete il pareggio. Finisce con un punto a testa e il Cln Cus Molise che cercherà il successo nei prossimi 40’ in terra pugliese.
Ufficio Stampa Cus Molise
Articoli correlati

