Tanke apre il tabellino, blitz del Giovinazzo: Melilli steso 9-6
Voleva far subito dimenticare la sconfitta casalinga contro la Lazio, il Defender Giovinazzo, e ci è riuscito a Melilli con il risultato 6-9 che offre il senso anche della mole di gioco sviluppata. Ma soprattutto i tre punti conquistati nel settimo turno del girone d'andata consentono di non perdere terreno dalle battistrada del girone B di serie A2 Elite: i biancoverdi di Carlucci, al quarto successo stagionale, sono adesso quinti, a due sole lunghezze dal terzetto composto da Taranto, Pescara e Lazio. In evidenza Difonzo non solo per il numero delle reti messe a segno (ben quattro nella trasferta siciliana), ma anche per la capacità di entrare sempre nelle azioni più salienti. Ma la forza della squadra è sicuramente la compattezza del gruppo che esce sempre fuori.
PRIMO TEMPO - Al PalaVillasmundo di Melilli, gli ospiti, senza Divanei e Fanfulla, iniziano la partita con Di Capua, Menini, Palumbo, Difonzo e Tanke, mentre Passanisi, seduto in panca al posto dello squalificato Batata, replica con Fichera, Failla, Rizzo, Gianino e Bocci. Le ostilità sono inaugurate al 7’ da un rigore calciato da Tanke per un fallo in area di Failla su Difonzo (0-1), ma al 10' è implacabile Bocci quando calcia una punizione potente per l’1-1. Trascorrono solo 30 secondi e Gianino viene steso in area; sarà Bocci a portarsi sul dischetto per il 2-1. Al 12’ è ripristinata la parità del 2-2 dopo un calcio d’angolo di Difonzo che trova la sfortunata deviazione nella propria rete di Failla. I padroni di casa, però, non sono paghi e si riportano sul 3-2 al 13’ con Rizzo. Pronto il 3-3 servito da Difonzo al 16’ che supera Fichera con un lob preciso. Micidiale ripartenza al 17’ condotta da Dibenedetto che dialoga con Difonzo ancora a rete con un’altra palombella imparabile per il 3-4. Bravo ancora Difonzo al 18’ nel trovare da rimessa laterale Palumbo libero di insaccare il 3-5 risultato con cui si chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con Tanke, al 2’, a suggerire un delizioso passaggio a Difonzo che non si lascia sfuggire il 3-6. Prova Bocci al 3’ a tenere a galla i suoi compagni e insaccando il 4-6. Altra fiammata ospite all’11’ con Dibenedetto che ruba palla e chiama Menini a firmare il 4-7. I pugliesi sono decisi a porre in cassaforte il risultato e il 4-8: al 14’ lo costruisce Tanke con un suggerimento prezioso per Dibenedetto che finalizza l’azione offensiva. Dal 15’ il Melilli inserisce Gianino come powerplay, ma viene nuovamente colto di sorpresa da Amorelli che regala a Difonzo il 4-9 al 17’. Mancano 1’38” quando Scuderi con un tiro nel sette trova il 5-9. Ma ormai è troppo tardi per i siciliani quando a 50” dal termine Rizzo firma il definitivo 6-9.
Ufficio Stampa Giovinazzo
Articoli correlati

