skin adv

Cornedo, il monito di Pretto: "Olimpia Verona? Ci aspetta una battaglia"

 18/11/2025 Letto 57 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





Era tremendamente importante tornare alla vittoria dopo due pareggi e un ko. E il Futsal Cornedo, superando per 2-1 l’Aosta al Paladegasperi, ci è riuscito. Un risultato importante, per il morale e per la classifica. Si, perché nonostante un paio di mezzi passi falsi, la squadra è al secondo posto, in perfetta tabella di marcia rispetto alle ambizioni estive. Per fare il punto della situazione, dopo il primo scorcio di stagione, abbiamo coinvolto il direttore generale Michele Pretto.

Michele Pretto, sabato abbiamo vinto per 2-1 al Paladegasperi con l’Aosta. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“Risultato importantissimo, perché ci permette di tornare alla vittoria dopo un periodo fatto da due pareggi e un ko. Una vittoria fortemente voluta, e un ringraziamento lo dobbiamo tutti al pubblico, che ha capito il momento e ci ha sostenuto dall’inizio alla fine”.

Il momento dice che veniamo da una vittoria importante dopo tre partite senza successo: come sta la squadra e in quali aspetti ritieni ci sia da lavorare maggiormente in questo momento?
“La squadra è in salute, e lo testimonia il fatto che siamo secondi in classifica. Dobbiamo lavorare tanto per correggere alcuni aspetti e cercare di limitare gli errori, ma siamo sulla strada giusta, e col supporto del pubblico possiamo fare ancora meglio”.

Che bilancio ti senti di tracciare della prima parte di stagione, e che aspettative dobbiamo avere verso la seconda?
“Siamo ampiamente in linea con le aspettative. Non dimentichiamo che abbiamo cambiato allenatore e che mister De Andrade ha dovuto ambientarsi nel nuovo contesto, conoscendo tutto e tutti. Credo che sappiamo di essere una squadra con dei valori importanti, che deve essere ambiziosa, e quindi continueremo e lavorare sodo puntando a quello che è il nostro obiettivo, ovvero arrivare anche quest’anno ai playoff”.

La settimana prossima giocheremo un’altra sfida da circoletto rosso in trasferta con l’Olimpia Verona. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“Sappiamo benissimo che ci aspetta una battaglia, sportivamente parlando, perché l’Olimpia è una squadra di valore assoluto, con giocatori di esperienza e giovani interessanti. Contro di loro, al Le Grazie, abbiamo perso di misura in Coppa Divisione, per cui avremo una doppia motivazione per provare a far bene e puntare a tornare a casa con un risultato positivo”.

Tu sei il dg della società. Che messaggio mandiamo alla squadra in questo momento particolare della stagione?
“Una sola cosa. Che dobbiamo restare uniti fino alla fine. Tutte le componenti che ruotano attorno alla squadra: giocatori in primis, staff tecnico, dirigenza e pubblico. Perché è un campionato equilibratissimo e molto complicato: ogni giornata ci sono risultati a sorpresa. Al momento non pare esserci una squadra che possa fare il vuoto, ma ci sono tantissime squadre che puntano ai playoff. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, facendo gruppo nei momenti complicati. Ci tengo, prima di chiudere, a rivolgere un ringraziamento particolare ai nostri partner e sponsor che ci sostengono e ci permettono di portare avanti questo progetto”.


Ufficio Stampa Futsal Cornedo

 





Pubblicità