skin adv

Bocchetti crede nella Lepanto Marino: "Inizio un po' difficoltoso ma nulla è perduto"

 20/11/2025 Letto 80 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEPANTO MARINO





La Lepanto Marino calcio a 5 ha finalmente vinto la sua prima gara casalinga. Sabato scorso, presso il nuovissimo campo dell’oratorio “San Filippo Neri”, la formazione castellana ha piegato per 4-2 il Futura Team grazie alle reti di Brunori, Provaroni, Fanasca e Santin. 
 
A parlare del match è capitan Gabriele Bocchetti, laterale (o ultimo) classe 1990 che è stato costretto a vedere la gara dalla tribuna a causa di una squalifica. “Ci tenevamo tanto a ottenere la prima vittoria casalinga, oltre a me c’era anche qualche altro elemento assente, ma chi è sceso in campo ha dato il massimo. È stata una vittoria del gruppo, la squadra ha fatto un’ottima prestazione. Volevamo anche riscattare la sconfitta precedente sul campo dell’Unint, la partita meno brillante di questo inizio di campionato. Per quanto riguarda il match di sabato scorso, siamo andati inizialmente sotto, ma abbiamo recuperato lo svantaggio già prima dell’intervallo. Nel secondo tempo siamo andati avanti e, anche se con qualche brivido dopo il 3-2, siamo riusciti a conquistare un successo prezioso. Vorrei sottolineare le prestazioni di Marzialetti e Fanasca che hanno dato davvero un grande contributo”.
 
Bocchetti parla del suo ritorno alla Lepanto, avvenuto quest’estate: “Giocavo in C1 a Ciampino, ma quando ha chiamato mister Mauro Bardelloni non ho potuto dire di no. Lui mi ha allenato anni fa al Ciampino e anche nella prima esperienza che ho avuto alla Lepanto: è un allenatore che non c’entra nulla con la serie D e quando c’è lui vuol dire che la società in questione punta in alto. Inoltre qui ho ritrovato anche Stefano Bianchi, attuale presidente onorario che ho conosciuto nell’altra esperienza alla Lepanto, e l’avvocato Francesco Laurenti che sostiene la società come sponsor. Con personaggi così, il progetto sportivo è destinato a fare passi in avanti notevoli”. 
 
In questo momento la Lepanto Marino calcio a 5 occupa la quinta posizione, a sette punti dalla capolista Casal Bianco: “Non mi aspettavo queste difficoltà iniziali, ma qualche episodio è stato penalizzante e poi abbiamo una squadra mediamente giovane che ha pagato qualcosa dal punto di vista dell’esperienza. Comunque nulla è perduto: dobbiamo puntare ad arrivare il più in alto possibile. Adesso ci sarà una strana sosta di due settimane solo per il nostro girone e poi faremo visita al Casal Bianco primo della classe: sarà la partita più importante di questo inizio di stagione” conclude Bocchetti.
 
Ufficio Stampa Lepanto Marino




Pubblicità