skin adv

Lepanto non al meglio per il Playground, Gallotti: "C'è qualche problemino fisico"

 11/02/2026 Letto 66 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEPANTO MARINO





È stato un fine settimana molto positivo per le due selezioni della Lepanto Marino calcio a 5. Sia la Serie D che l’Under 17 hanno vinto nei rispettivi impegni di campionato, continuando la loro corsa nelle posizioni di alta classifica. La prima squadra occupa al momento il quarto posto assieme al Granata dopo il successo interno per 4-2 contro la Sanpolese.

“Una bella partita - dice il team manager Sergio Gallotti -. Già il primo tempo lo avevamo chiuso in vantaggio 3-1, poi abbiamo accusato una leggera flessione solo nella parte finale, ma il risultato non è mai stato in discussione e abbiamo portato a casa i tre punti grazie alla doppietta di Moretti e ai gol di Fanasca e Alessio Amore. Finalmente abbiamo trovato un assetto di squadra importante e nell’ultimo periodo la squadra è cresciuta molto, al di là della sconfitta abbastanza immeritata col Granata. Ora il gruppo è pronto ad affrontare le partite in modo più incisivo e in tal senso i nuovi arrivati hanno dato il loro contributo. La classifica? Siamo fiduciosi di poter scalare ancora delle posizioni. Nel prossimo turno c’è la delicata sfida sul campo del Playground che all’andata ci ha battuto, c’è qualche problemino fisico da verificare, ma siamo convinti che la squadra possa fare una partita di livello. Un’altra bella soddisfazione ce l’ha regalata l’Under 17 che ha vinto la sua gara 3-1 a Formia contro la Virtus San Giovanni domenica pomeriggio: anche questo nostro gruppo è quarto in classifica”.

Intanto Sergio Gallotti ha già curato nel dettaglio l’organizzazione del memorial per il compianto figlio Giordano: “La presentazione si farà il 30 maggio e a seguire ci sarà una sfida amichevole tra una rappresentativa di ex compagni e una di ex allievi di Giordano, che è stato atleta e anche allenatore di calcio a 5. Il torneo, che si svolgerà interamente all’oratorio “San Filippo Neri” (attuale campo della Lepanto Marino calcio a 5), comincerà il primo giugno, poi si giocherà il 3, il 4, l’8 e il 10 con le finali in programma il 12 giugno. La gara di apertura sarà Lepanto-Pavona, ma hanno aderito anche Forte Colleferro, Edilisa Marino, Albano calcio a 5 e Virtus Mole. Ci saranno due gironi da tre in cui le prime passeranno direttamente alle semifinali e attenderanno la vincente tra la seconda e la terza dei due gironi”.


Ufficio Stampa Lepanto Marino

 





Pubblicità