Lepanto Marino, la prima squadra fa visita al Parioli. Poker U17 sull'Ecocity
Si è aperto con i fuochi d’artificio il 2026 della Lepanto Marino calcio a 5. La società castellana ha applaudito lo splendido successo dell’Under 17 regionale che, nella prima gara ufficiale del nuovo anno, ha battuto per 4-1 l’Ecocity Genzano nel match giocato sul campo dell’oratorio San Filippo Neri.
A parlarne è Sandro Ronconi, socio fondatore del club assieme ad Andrea Amore e Andrea Crisanti. “Siamo veramente molto felici della bellissima prestazione dei ragazzi dell’Under 17 regionale, allenati da Francesco Brunori e Danilo Marzialetti. Abbiamo sfidato un avversario molto forte che prima di venerdì scorso aveva vinto sei partite e ne aveva persa una soltanto, guidando il girone (mentre ora è stato scavalcato dal Football Scintilla, ndr). Il primo tempo è stato molto equilibrato e senza grandi opportunità, tanto che si è arrivati all’intervallo ancora sul punteggio di 0-0. Nella ripresa i nostri ragazzi sono scesi in campo con grande determinazione e hanno segnato quattro reti con Fiori, Finamore, De Biase e un autogol prima che gli ospiti accorciassero parzialmente le distanze nel finale. Siamo contenti di come sta lavorando questo gruppo, la società guida e sostiene questi ragazzi alcuni dei quali vengono sempre più spesso aggregati al gruppo della prima squadra per gli allenamenti. Sabato c’è un altro difficile match sul campo dell’Atletico Velletri e speriamo possano dare continuità”.
Domani sera, invece, torna in campo per la prima volta anche la Serie D di mister Mauro Bardelloni che sarà di scena sul campo del Parioli: “I ragazzi si sono allenati con costanza e serietà anche durante il periodo natalizio - dice Ronconi - La sfida di domani è insidiosa, ma il nostro gruppo ha le qualità giuste per imporsi. Prima della sosta natalizia avevo chiesto alla squadra di provare a fare un “filotto” di sette vittorie e le prime due sono state inanellate. L’obiettivo più realistico, al momento, è quello di riuscire a centrare uno dei primi tre posti, ma ci sono ancora diversi scontri diretti e tutto può succedere. La società, anche grazie al forte sostegno del presidente onorario Stefano Bianchi e del main sponsor Luca Laurenti, è ambiziosa e ci crede e quindi anche la squadra deve farlo”.
Ufficio Stampa Lepanto Marino
Articoli correlati

