Lepanto, sogni di promozione. Provaroni: "La società merita ben altre categorie"
Dopo anni di calcio, si sta adattando al futsal. Valerio Provaroni, ex ala di Anzio e Cynthia (tra le altre), da questa stagione è diventato un valente laterale (da due giornate anche ultimo) con la maglia della Lepanto Marino calcio a 5.
“È la mia prima esperienza nel futsal - dice l’atleta classe 1998 -. Col calcio mi sono fermato ormai da oltre cinque anni per un infortunio e una certa mancanza di stimoli, anche se il campo mi mancava molto. In estate ho fatto un torneo con Andrea Bardelloni, il figlio di mister Mauro che mi ha visto e mi ha proposto di unirmi al gruppo. all’inizio ero un po’ titubante, ma dopo qualche mese sono molto contento della scelta fatta. È chiaro che mi devo ancora calare bene nei meccanismi di questo sport, ma mi sto divertendo molto”.
Nell’ultimo turno la Lepanto Marino calcio a 5 si è imposta con un prezioso 3-1 sul campo della Playground Velletri: “È stata davvero una bella partita, molto tirata - commenta Provaroni -. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo andando in vantaggio con la rete di Fanasca e colpendo pure due pali. In avvio di ripresa nei primi dieci minuti abbiamo sofferto e incassato l’1-1, dopo abbiamo pure rischiato di prendere il gol del sorpasso, invece abbiamo tenuto e siamo tornati avanti con la rete di Codispoti prima che Bocchetti nel finale firmasse il definitivo 3-1”. In questo momento la formazione marinese è quarta in classifica a dieci punti dalla capolista Unint: “Adesso abbiamo visto tutte le avversarie e nel gruppo c’è la convinzione che con i nuovi arrivi non siamo inferiori a nessuno, quindi fino a che la matematica non ci condanna, crediamo ancora al primo posto. L’obiettivo è cercare di dare il massimo e vincere perché la società merita di stare in ben altre categorie”.
Nel prossimo turno per la Lepanto Marino calcio a 5 è in programma la sfida con il Borgata ultimo della classe: “Purtroppo all’andata non si presentarono, vedremo cosa accadrà sabato. Se dovessimo scendere in campo, comunque, dobbiamo pensare a fare il nostro dovere per poi concentrarci alla sfida sul campo dell’Academy Giovanni Castello seconda della classe”.
Ufficio Stampa Lepanto Marino
Articoli correlati

