La Just Mola riassapora il gusto dei tre punti dopo due stop di fila: espugnata Pisticci
Terza vittoria esterna su quattro, ma soprattutto tre punti che muovono classifica e rifocillano il morale dopo due stop consecutivi. La Just passa a Pisticci per 3-1 grazie alla doppietta di Raid e alla rete sblocca sfida di Albanese.
Il risultato matura tutto nella ripresa dopo un primo tempo avaro di sussulti e chiuso sullo 0-0. Tasso, De Mola, Raid, Reyno, Albanese. Brivido per la Just dopo 4’ con un anticipo del Pisticci a metà campo e una conclusione che esce fuori di poco con Tasso in uscita. Buon tiro di Pavone da lontano, con i pugni risponde l’estremo della squadra di casa, Nucera. Poche emozioni nei primi 20’, è una gara bloccata con le due squadre che non sfondano le difese avversarie. Grande recupero della difesa del Pisticci su una ripartenza solitaria di Raid che la mette al centro per Reyno, anticipato un attimo prima di concludere. Just in vantaggio con Albanese in avvio di ripresa, ma Pisticci riequilibra subito il risultato con una bella azione personale di Camardella. Al 7’ della ripresa punizione per la Just per fallo a limite dell’area commesso su Reyno lanciato a rete, con espulsione ad Augustin. Nei 2 minuti di superiorità i bianco azzurri non riescono però a ritornare davanti. Il 2-1 arriva però poco dopo con Raid al termine di un’azione tamburellante in cui il portiere ospite fa i miracoli prima di capitolare sull’ultima ribattuta del nazionale marocchino. Demola in ripartenza solitaria potrebbe triplicare, ma prima Nucera e dopo un salvataggio in extremis di un suo compagno, lasciano il risultato invariato. A 2.30 dalla fine Pisticci, dopo essere uscita indenne da altri 2’ di inferiorità per il 2 cartellino rosso, prova la carta del quinto di movimento. Tasso monumentale a tu per tu con Camardella a 1’ dalla sirena, sul successivo capovolgimento la chiude Raid in ripartenza e a porta spalancata.
Tre punti pesanti per la Just che in esterna mantiene una media punti da play off e sabato sfiderà al Pala Pinto la capolista Diaz Bisceglie.
Ufficio Stampa Just Mola
Articoli correlati

