Metamorfosi Just Mola: a Carovigno un'altra prestazione convincente e bottino pieno
E’ sempre la stessa Just. Quella che in 8 giornate ha raccolto 3 punti e quella che nelle ultime due sfide contro 2a e 4° in classifica ha fatto bottino pieno. Cosa è cambiato? L’approccio mentale. La “formattazione” della testa può scatenare uragani. Visto contro Cetraro la scorsa settimana, riammirato ieri a casa del Carovigno. Una gara sul filo del rasoio nella quale i ragazzi di mister Basile hanno dato una nuova prova di forza pur dovendo fronteggiare assenze (Ventrella) e momenti critici (espulsione di Detomaso).
Tasso, Detomaso, Nitti, Pavone, Lestingi. Poche le emozioni nei minuti di avvio, portieri mai impegnati, Tasso sventa un tiro libero del Carovigno con la mano destra dopo 10’. Anche il Real Five commette il sesto fallo molto presto e questa volta sul dischetto ci va la Just con Detomaso, che non inquadra lo specchio. Due volte provvidenziale l’estremo del Carovigno sui piedi di Lestingi, poi ancora su Pavone, risultato che non si sblocca ma bianco azzurri a prendere in mano la sfida con carattere. Secondo libero sbagliato dai padroni di casa sempre con Ammendola con palla spedita alta. Alla fine passa il Carovigno con una ribattuta vincente di Galeota sulla quale Tasso nulla può. La pareggia subito Detomaso che dopo un primo tentativo ci riprova e coglie l’angolo alto. C’è anche il tempo per un secondo tiro libero sprecato dalla Just, con Console, ancora fuori.
Ripresa subito espulso Detomaso per doppia ammonizione, Tasso provvidenziale sull’arrembaggio dei padroni di casa, la Just chiude i due minuti in inferiorità senza incassare reti. Calcio di punizione dal limite Just: assist di Nitti per Albanese che trova scoperta la difesa brindisina, 1-2. Cristofaro fa tris in un momento di grandissima pressione per la Just: percussione centrale e anticipo sul portiere in uscita, Just perfetta. Eurogol di Albanese al 12’ che fa spiccare le ali alla squadra di mister Basile. Carovigno ha accusato il gol del sorpasso e la Just ne ha approfittato da grande squadra. Parata monumentale di Tasso sul forcing del Real Five, che accorcia le distanze a 2’ dalla sirena con Silvano. La chiude definitivamente capitan Lestingi.
Ufficio Stampa Just Mola
Articoli correlati

