skin adv

Fortitudo Pomezia, missione compiuta in Coppa Divisione: poker a domicilio al Città di Cagliari

 25/11/2025 Letto 161 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Missione compiuta per la Fortitudo Pomezia 1957 nei sedicesimi di Coppa della Divisione. La squadra rossoblù vince 4 – 1 al PalaConi contro il Città Cagliari e stacca il pass per gli ottavi di finale della kermesse in programma a Gennaio. Decidono l’incontro la doppietta di Matteus Reinaldi e le reti di Michele Raubo e Lorenzo Bueno.
 
David Ceppi parte con Alessandro Bonci tra i pali, poi Matteus, Binzaru, Loenzo Bueno e Michele Raubo. Fortitudo subito in pressione. Palo di Matteus dopo un minuto e mezzo, poi è Michele Raubo a chiamare ad un grande intervento il portiere sardo. Il pallino del gioco è ad appannaggio quasi esclusivo dei ragazzi di Ceppi che potrebbero passare con Raubo, Bueno e Metin Krcista, fermati però dagli ottimi interventi di Erbì. Il gol comunque è nell’aria e arriva al minuto numero 13, quando il capitano di giornata Michele Raubo deposita alle spalle di Erdì la veloce ripartenza orchestrata da Matteus e Capponi (0 – 1). La prima occasione per la squadra sarda arriva al 16’ con il mancino di Ruggiu sul quale Bonci è più che reattivo. La Fortitudo abbassa i ritmi nel finale di frazione, e quando mancano 25 secondi all’intervallo De Murtas trova il varco giusto e manda le due squadre al thè caldo sul parziale di 1 – 1.
 
La ripresa si apre con un tiro a giro di Bueno che sfiora l’incrocio dei pali, mentre 10 secondi più tardi Michele Raubo in spaccata va ad un millimetro dalla doppietta. Al 2:17” paratona in angolo di Erdì ancora su Bueno e la Fortitudo riprende a schiacciare Cagliari nella propria area. Al 4’ l’ennesimo sinistro di Bueno viene impattato sul palo da un difensore sardo, poi però è il Città di Cagliari ad avere una buona occasione con De Murtas, letteralmente stoppato da Binzaru un attimo prima della battuta a rete. Scampato il pericolo, la Fortitudo riprende a macinare gioco e occasioni e trova la via del gol con Lorenzo Bueno che al 7:45” fa 1 – 2 col piattone. Binzaru va vicinissimo al tris un giro di lancette più tardi, mentre dall’altra parte del campo è Bonci ad abbassare la saracinesca davanti a Ruggiu. Al 12:35” pometini ancora in pressione e dopo il tap in di Matteus deviato sul palo dall’ottimo Erdì, è proprio il centrale italo brasiliano a trovare finalmente la via del gol con una bomba su punizione che vale l’1 – 3.
 
La gara è di fatto in ghiaccio e Matteus con un’altra botta da fuori fissa il risultato sul definitivo 1 – 4. Da segnalare nel finale l’esordio in prima squadra per il classe 2008 Lorenzo Nozzi.
 
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
 




Pubblicità